28-30 marzo, Milano: "Fa' la cosa giusta"

Biologico e sostenibile sono due termini che richiedono impegno: navigare controcorrente rispetto alle tendenze consumistiche, guardare al di là delle apparenze e non abboccare a tutti gli spot pubblicitari. Insomma, bisogna leggere, informarsi e documentarsi, rimanere al passo coi tempi e realizzare che c'è sempre qualcosa che non si conosceva.

Abbigliamento e mobilità, alimentazione ed edilizia: in ogni settore del vivere, fortunatamente, l'economia green propone in continuazione prodotti ecosostenibili che sono così vari e assortiti da poter allestire, ogni anno, un'interessante fiera, "Fa' la cosa giusta".

Organizzata dalla casa editrice "Terre di mezzo", è la principale kermesse italiana dedicata al mondo dei consumi critici e degli stili di vita ecosostenibili: giunta alla sua undicesima edizione, si tiene il 28, 29 e 30 marzo nei padiglioni 2 e 4 di Fieramilanocity. Un appuntamento che, lo scorso anno, ha richiamato 720.000 visitatori, tutti intenti a conoscere e approfondire le tematiche green, ma anche ad apprezzare le eccellenze nei più svariati settori.

Se avrete l'occasione di passare da Milano in quei giorni, vi attenderà un lungo week end in cui rivedere il nostro stile di vita a 360 gradi (dal turismo alla cultura, passando per il mondo baby e quello fashion), non solo con stand espositivi, ma anche con laboratori come quello per imparare a cucinare ed esaltare i pregi dei cibi considerati poveri.

Aperta anche alle innovazioni, l'edizione 2014 della fiera punterà moltissimo sulla tecnologia sostenibile: nell'area green makers potremo vedere talenti di varia natura (artigiani, designer, informatici) mettere il loro know how a disposizione della comunità, con l'utilizzo di materiale riciclato, a basso impatto ambientale o di autoproduzione.

Quanto ai bambini, non avranno da annoiarsi: liberi di giocare o di partecipare a laboratori, a performance teatrali o sessioni di riciclo creativo per vivere da vicino e sperimentare modalità alternative di gioco e creazione di oggetti. Per tutta la famiglia, quindi, un importante evento per conoscere, approfondire e aggiornarsi sul mondo (in continua evoluzione) della sostenibilità, con appuntamenti divertenti, interessanti e coinvolgenti.

Fa' la cosa giusta!
Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili

28-30 marzo 2014,  Fieramilanocity  padiglioni 2 e 4 
Viale Lodovico Scarampo, GATE 8 - ex "Porta Scarampo"

Lascia un commento