5 app educative per imparare e giocare durante l'estate

app educative

Le discussioni su smartphone e bambini si moltiplicano tra genitori che lasciano tranquillamente i propri figli giocare per ore con il cellulare in mano e chi, invece, aspetta un'età giusta per farli accedere ai tanti contenuti che si possono trovare in rete.

Questi dispositivi, però, possono anche essere produttivi e divertenti se utilizzati con responsabilità e attenzione. Esistono una serie di app educative per bambini di età prescolare in grado di contribuire allo sviluppo cognitivo e creativo dei più piccoli. Sono giochi ideali da fare in auto o sotto l'ombrellone durante le vacanze estive.

Le app educative per bambini

Doctor Kids - Medico per bambini

È un gioco educativo gratuito indicato per bimbi dai 2 ai 6 anni, che possono immedesimarsi in un medico pronto ad aiutare piccoli pazienti. Sono 6 gli scenari possibili e i malanni da curare dalla febbre al mal di denti. In questo modo imparano le parti del corpo e riescono a identificare un dolore. È in inglese, ma è un molto intuitivo.

Doctor Kids - Medico per bambini app

 

Sapientino parlante

È una delle versioni digitalizzata della famosa serie di giochi per bambini. Ha una funzione non soltanto ludica, ma anche educativa e con le sue 32 attività insegna ai giocatori a conoscere i mestieri, i colori, gli animali, le parole, le forme e i numeri.

Sapientino parlante app

Sogni d'oro

Indicata soprattutto per i più piccoli, per insegnargli il rituale della buonanotte. Infatti, con una grafica accattivante e dei suoni rilassanti, il gioco coinvolge il bimbo nel far addormentare gli animali della fattoria e accompagnarli al momento della nanna.

Sogni d'oro app

I giochi per smartphone per bambini

Funny food

Un'app educativa che raccoglie una serie di giochi diversi che stimolano l'intuito, sviluppano le capacità motorie e anche l'attenzione. Introduce i bimbi nel mondo delle forme geometriche e dei colori e stimola la creatività.

Funny food app

Disney Junior

L'applicazione che ha come protagonisti i più amati personaggi della casa di Walt Disney come Topolino, la Principessa Sofia, Jake e i pirati dell'Isola Che Non C'è, la dottoressa Peluche e tanti altri. È caratterizzata da una serie di attività di abilità, velocità e creatività, un passatempo ideale per i piccoli appassionati di cartoni animati.

Lascia un commento