5 motivi per portare tuo figlio a Leolandia

leolandia bambini

Ci sono tanti parchi tematici per il divertimento in Italia, ma davvero sono tutti a misura di bambino? Ovviamente no, come tutti i prodotti del mercato, anche i parchi di divertimento hanno un loro preciso target e quindi vanno decisamente scelti in virtù di questo.

Perciò se Gardaland e Mirabilandia son perfetti anche per gli adulti, ma contengono comunque una sezione e dei giochi per i più piccoli, il parco di Leolandia, situato a Brembate, è stato ideato per un pubblico soprattutto di bambini, sebbene diversi giochi siano assolutamente fruibili anche dagli adulti.

Ecco i 5 motivi per il quale potare tuo figlio a Leolandia.

1. I giochi di Leolandia sono suddivisi per età (altezza)

Tutti i giochi sono suddivisi in base all'età, o meglio, all'altezza dei bambini. Davanti a ogni singolo gioco trovi un simpatico metro colorato dove potrai misurare l'altezza di tuo figlio e accanto al metro l'altezza minima in centimetri richiesta per poter fruire di quel gioco senza essere accompagnato da mamma e papà. Se non si raggiunge l'altezza minima richiesta si può comunque salire sul gioco accompagnato da uno dei genitori.

2. Professionalità e cortesia dello staff di Leolandia

Lo staff è semplicemente meraviglioso. Sono tutti ragazzi professionali che interagiscono con i bambini e i loro genitori, da quelli preposti alle informazioni a quelli addetti alla ristorazione, fino ai figuranti dei giochi, sono tutti da dieci e lode!

3. Sicurezza al top, controlli e precauzioni a Leolandia

Questo parco non solo è molto ben fatto, ma anche molto sicuro. Tutto lo staff è preparato per eventuali piani di evacuazione, ma, soprattutto, le attrazioni vengono periodicamente controllate e revisionate. Inoltre, in caso di mal tempo con fulmini o condizioni meteo particolarmente avverse, tutti i giochi vengono bloccati e se piove per più di tre ore consecutive si ha diritto a un ulteriore biglietto da sfruttare entro un mese.

4. Ampio parcheggio 

Il parcheggio è a pagamento, 5 uro per tutto il giorno, ma è davvero ampio e vicinissimo all'ingresso del parco, inoltre è dotato di camminatoi pedonali, per raggiungere gli ingressi in tutta sicurezza.

5. Diversi punti ristoro

A Leolandia ci sono diversi punti ristoro, dal curioso tendone di Capitan Polpetta all'area di ristoro Self Service, più i vari bar e chioschi dove si può mangiare sia dolce che salato a prezzi contenuti, di media un pranzo si aggira tra gli 8 e gli 11 euro a testa, incluse le bevande.

Cosa aspetti a portare tuo figlio a Leolandia?

42 comments

  1. Ilaria Liut 22 maggio, 2017 at 06:03 Rispondi

    Beh il prezzo non mi sembra una follia, ho visto biglietti da 16/17 euro… Gardaland e Mirabilandia costano ben di più, il doppio… Però c’è una cosa vorrei sapere, da che età va bene portarci i bimbi? Perché mia figlia fa 2 anni ad agosto, ma mi sembra piccola per andare sulle giostre…. agli spettacoli non sta ferma mai più credo (ho visto un video dello spettacolo di masha e orso e i personaggi sono usciti appena alla fine…).

  2. Simona Montalbetti 22 maggio, 2017 at 08:44 Rispondi

    Siamo andati ieri usufruendo dei punto conad per prendere biglietti.ed è stato super fantastico.tutto bellissimo e soprattutto pulitissimo e con qualsiasi accortezza per mamme e bambini.ci ritorneremo sicuramente

Lascia un commento