7 cose DAVVERO stupide che ti dicono in gravidanza

Il vero problema della gravidanza, non sono gli ormoni della futura mamma, ma i neuroni di chi le sta vicino. Infatti, davanti ad una donna incinta, è come se la gente perdesse il controllo del cervello: alcuni aprono la bocca e riescono a sparare boiate delle dimensioni dell’Antartide. Ecco le 7 peggiori.

1. Era voluto? (no, dai…ma l’hai detto sul serio???)

Partiamo subito dalle vette della sfacciataggine: in ogni caso, anche se non sono sposata, anche se lo sono da poco, c’è un figlio che cresce dentro di me. Forse non era programmato: non lo era nemmeno l’insulto che ti sei preso…eppure entrambi mi hanno dato tanta gioia!

2. Non sei troppo giovane/troppo vecchia?

Le domande sull'età sono spesso causa di suscettibilità in una donna. Anche gli ormoni sono causa  di suscettibilità. Pensi davvero che fare domande sull'età ad una donna incinta sia una buona idea? In ogni caso se sono giovane, sarò una madre energica, se lo sono di meno sarò una madre saggia. Molto più di te.

3. Wow, ma sei immensa! Sono due gemelli? (cioè, ma ti sei specchiata/o ultimamente?)

Forse hai un senso macabro dell’umorismo. Forse pensi veramente che dire ad una donna incinta che è una mongolfiera sia un complimento: ma ti sei confuso. È col bambino che funziona così. Torna indietro e riparti dal via.

4. Poverina non sai cosa ti aspetta

È lei, la donna del terrore. Il suo travaglio è stato di un numero N di ore, comunque superiore al resto del genere femminile. Le hanno messo così tanti punti (dice) che Frankenstein al confronto si era sbucciato un ginocchio. E ve li racconterà tutti ad uno ad uno. Fuggite.

5. Ah è un maschio? Non preferivi una femmina? (o viceversa, tanto la domanda è stupida uguale).

È un bambino, non una t-shirt ai saldi: se ho saputo che nel mio corpo cresce un figlio maschio o femmina che sia, che senso avrebbe desiderare qualcos'altro? Anche se capisco che tua madre, un cambio, l’avrebbe fatto volentieri.

6. Speriamo che assomigli al papà!

Questa, ovviamente, ce la dice sempre la suocera, che non potrebbe sopportare di prendere in braccio un nipote con la vostra faccia. E quando nascerà, meglio andare a cercare una rassomiglianza con il bisavolo, che ammettere che ha il 50% del vostro patrimonio genetico.

7. Madre certa padre incerto! (seguita di solito da grassa risata)

Bravo, bravo davvero: mi hai appena dato della z*….a mio figlio hai detto figlio di p* e a mio marito del cornuto. Un triplete del genere non me lo ricordavo dai tempi di Mourinho all’Inter. Chapeau!

Ma queste sono solo alcune delle cose stupide che ho sentito durante le mie gravidanze: e voi, perché non me ne raccontate qualcuna?

10 comments

  1. Monica 27 agosto, 2015 at 14:35 Rispondi

    Salve, io attualmente sono in attesa del 4 figlio e in generale mi hanno sempre detto :wa il quarto mamma mia ma sei impazzita !!! Però chi me lo diceva aveva 4figli o magari anche 5. Questa cosa proprio non la sopportavo.

  2. Alessandro65536 28 agosto, 2015 at 18:03 Rispondi

    Aggiungo: 1) quindi ora vi sposate? 2) sei contento del maschio? i babbi di solito preferiscono i maschi (indifferentemente viene proposto anche con la femmina….) 3) stai tranquillo (riferendosi alla compagna incinta) tanto ora non te la tromba più nessuno!

    • C'era una mamma 2 settembre, 2015 at 16:05 Rispondi

      Ciao Alessandro! Anche queste sono assolutamente terribili!! Sì a noi hanno detto anche la prima ( e infatti ci siamo sposati che Tommy aveva un anno e mezzo, la seconda la diceva sempre mia suocera (peccato sia un maschio, lui voleva una femmina, ovviamente era una sua fantasia) ma la terza non l’avevo mai sentita….che gente!!

Lascia un commento