Al Ces di Las Vegas tante idee hi tech per mamme e bambini

Si è appena conclusa la fiera Ces di Las Vegas, uno degli appuntamenti più stravaganti con le ultime novità in fatto di tecnologia.

Una rassegna di prodotti high tech che ha visto protagoniste anche tante idee per rendere più efficiente e smart la vita dei genitori insieme ai più piccoli.

Per esempio, siete in continua lotta con i ragazzi sull'importanza di una corretta igiene orale?

Beh non sarà estremamente educativo, etico o green, ma che ne dite di rendere divertente il momento della pulizia?

Nasce Grush, una soluzione che crea un collegamento tra spazzolino elettrico e smartphone, trasformando l'azione di lavare i denti in un'esperienza di gaming.

L'app simulerà un gioco a livelli in cui il bambino potrà ottenere il miglior punteggio solo se eseguirà correttamente tutti i movimenti di pulizia. In caso contrario dovrà ripetere l'operazione da capo, in ogni angolo della bocca.

Mamme sempre cariche come muli, la fine del tunnel è vicina: al Ces sono stati presentati Budgee, un robot intelligente che è in grado di trasportare ben 23 kg e di seguire il padrone con precisione grazie ad un trasmettitore da indossare o ad un'app su smartphone, e Origami Go, un passeggino completamente automatico che si apre e si chiude premendo un bottone.

Un vero gioiello tecnologico dotato di batteria che si alimenta automaticamente, semplicemente spingendo il passeggino durante le camminate, e che offre la possibilità di ricaricare, on the go, lo smartphone di mamma.

I prototipi stanno per approdare sul mercato globale portando comodità e smartness. Per l'economicità, ahimè, c'è ancora da aspettare.

Lascia un commento