Alcune idee per dei sotto bicchieri insoliti

Nel corso delle prossime vacanze di Natale, capiterà senz'altro di voler fare una bella e appassionante sfida in famiglia con un gioco di società: oltre all'atmosfera agonistica, non mancherà della buona musica di sottofondo, qualche spuntino e una dissetante bevanda a portata di mano.

Se ci tenete ai dettagli, sapete che un sottobicchiere fa sempre la differenza e, se all'ultimo, vi accorgerete che quelli che avete per casa non bastano o non incontrano più il vostro gusto, ecco qualche idea per realizzarne dei nuovi con materiale di riciclo.

Sarà capitato che il bambino abbia messo mano all'armadio dei giochi in scatola e abbia perduto irrimediabilmente le tessere dello scarabeo o i numeri della tombola: ormai inutili per giocare, i pezzi rimasti possono essere incollati su un buon supporto e utilizzati come sotto bicchieri a tema. Un'altra idea è quella di mettere vicine vicine delle mollette di legno (preferibilmente rotte) oppure usare dei sassolini di ghiaia o dei tappi di birra e incollarli.

In alternativa, che ne dite di dare una seconda vita a quei cd dei ruggenti anni adolescenziali che, dopo aver girato nel lettore senza sosta per interi pomeriggi, si sono smagnetizzati? Basterà un pizzico di abilità manuale ed ecco che darete di nuovo onore ai compagni di tante emozioni.

Se avete la fortuna di avere un caminetto e sapete tagliare il legno, perché non prendere un pezzo di legna destinato a divenir brace e ricavare delle fette relativamente sottili da poter usare come sottobicchiere? Infine, se siete degli assi con ago e filo, non avrete certo bisogno di suggerimenti!

Lascia un commento