Abituare i bimbi a mangiare le verdure? Già con l'allattamento

allattamento mangiare le verdure

I bambini non amano mangiare le verdure, poiché probabilmente non hanno un sapore molto invitante.

Tuttavia c'è un sistema per abituare i bambini a mangiare le verdure che passa per l'allattamento al seno. Lo dimostra uno studio condotto dal Monell Chemical Senses Center di Philadelphia, e successivamente pubblicato su American Journal of Clinical Nutrition.

Abituare i bambini a mangiare le verdure è possibile con l'allattamento

L'esperimento è stato condotto su 97 neomamme che allattavano al seno, suddivise in 5 gruppi.

Per circa un mese 3 gruppi hanno assunto mezza tazza di centrifuga di carota, di sedano, di barbabietola o di altre verdure prima delle poppate (un gruppo ha iniziato quando i neonati avevano 2 settimane, un altro quando i neonati avevano un mese ed un altro ancora quando i bimbi avevano 2 mesi). Il quarto gruppo ha assunto la centrifuga per 3 mesi solo da quando i neonati avevano 2 settimane. Infine il quinto gruppo non ha assunto la centrifuga di verdure.

Le diverse reazioni dei bambini

Al momento dello svezzamento dei piccoli sono state registrate le diverse reazioni dei bambini, ai quali sono stati somministrati cereali semplici aromatizzati alla carota o ai broccoli. Ebbene i bambini, le cui mamme avevano assunto più a lungo la centrifuga di verdura, hanno mangiato senza problemi i cereali, a differenza delle altre piccole "cavie".

Quindi care mamme, se volete abituare i vostri bambini a mangiare verdure, assumetene tante durante l'allattamento.

8 comments

  1. Serena Nani 2 settembre, 2017 at 07:25 Rispondi

    Mia figlia Mangia benissimo, verdure a Go go. .e adora tutta la frutta. ….. e si lo dicono di mangiar tutta la verdura e la frutta sia da quando è nella pancia che appena nata. …… io l ho fatto da sempre. . . Ora ne mangia più di me ha 19 mesi…..non so se è un caso!

Lascia un commento