Allattare in pubblico: le ostetriche modelle per un giorno

allattamento al seno

Bella e originale iniziativa quella che viene dall'ospedale di Biella. Le ostetriche del reparto di Ginecologia e Ostetricia hanno voluto promuovere l'allattamento al seno ma lo hanno fatto in modo particolare, per comunicare a 360° gradi l'importanza di questo gesto così naturale.

Allattamento al seno: infiniti i benefici nutrizionali ed emozionali

Le ostetriche di Biella si sono fatte fotografare con i loro bimbi attaccati al seno. Questi meravigliosi scatti sono stati pubblicati in una guida pratica redatta dall'Asl di Biella che promuove il valore non solo biologico del latte materno come miglior alimento nei primi mesi di vita, ma anche l'allattamento come momento profondo che aiuta mamma e figlio a reciprocamente conoscersi.

Allattare in pubblico: ancora troppi i pregiudizi

Il libretto vuole anche porre l'attenzione sull'aspetto sociale dell'allattamento e su alcuni pregiudizi diffusi sul compiere questo gesto in pubblico. E infatti le foto ritraggono le mamme/ostetriche che allattano in momenti diversi della loro quotidianità a dimostrazione che la naturalità del gesto non deve essere confusa con l'esibizionismo.

5 comments

Lascia un commento