"Allattare in pubblico non è vergogna!":Mila Kunis si difende

Le mamme vip che scelgono di allattare il proprio bambino in spiaggia, in ristorante o durante una passeggiata sono sempre più criticate. Dopo Bianca Balti il caso esplode anche sulla compagna di Ashton Kutcher, Mila Kunis.

Mila Kunis è una delle tante celebrities che viene accusata di esporre il proprio seno per mostrare un momento intimo per molti ritenuto offensivo e che per questo non andrebbe condiviso alla mercé di tutti.

"Allattare al seno non è vergogna!"

"Che sia un seno o un biberon qual è la differenza? Se ha fame, ha fame. Ovunque io sia". Con queste parole Mila Kunis fa capire ai suoi fan quanto per lei l’allattamento al seno sia un momento tanto intimo quanto naturale, su cui non dovrebbe esserci nessun tabù.

"La gente ci guardava facendoci sentire vergogna" – racconta su Harper's Bazaar - "ma non mi importa cosa pensano gli altri, questo è quello che ho scelto di fare e credo che le donne abbiano tutto il diritto di decidere se farlo o meno, se farlo in pubblico o no. "

mila-kunis-allattamento-in-pubblico

98 comments

  1. Chiara Diego 22 agosto, 2016 at 13:14 Rispondi

    Ma perche’ se ne continua a parlare? Perche’ tutte le vip continuano a puntualizzare qualcosa di normale e scontato? Da secoli e secoli comuni donne mortali allattano, senza farne un “caso” … viviamo cio’ che e’ NATURALE in modo NATURALE.

    • Adriana Cristina 22 agosto, 2016 at 13:34 Rispondi

      Perche c’è ancora della gente che ai giorni di oggi pensano che allatare in publico e una vergogna (oppure agli altri scemi che dicccono che gli fa schifo)
      Finche ci sarano questi poveri stronzi a non capire una cosa normale non si smettera di parlare

    • Chiara Diego 22 agosto, 2016 at 13:37 Rispondi

      L’unico modo per “combattere” non e’ parlarne sui social ma tirare fuori la tetta serenamente. Piu’ stiamo qui a pensare alla “campagna” di Laura Chiatti o altre (nulla contro di loro) piu’ alimentiamo un mostro nelle menti “perverse” come in tutte le cose non solo su allattamento. Bisogna solo essere serene e pensare a noi.

    • Claudia Proli 22 agosto, 2016 at 13:39 Rispondi

      Mah!! A me sembra che si faccia invece troppa pressione sulle neo mamme al contrario, si sta rischiando di far sentire delle inette quelle che non riescono ad allattare al seno, e questa cosa mi da mooolto fastidio!! Lo sanno pure i sampietrini che il latte materno fa bene e bla, bla, bla, ma non mi sento un super eroe per essere riuscita ad allattare mia figlia!!

    • Chiara Diego 22 agosto, 2016 at 13:40 Rispondi

      Le menti malate vivono di social e secondo me si alimentano sempre di piu’ … sara’ che ho sempre vissuto tutto in modo molto naturale, oppure sono stata solo fortunata, ma non mi sono mai sentita a disagio su nulla … forse perche’ nemmeno guardo se mi guardano …

    • Linda Messina 22 agosto, 2016 at 13:52 Rispondi

      Credo che poi loro in parte lo facciano anche per farsi pubblicità….ma pensiero mio..
      Per il resto da mamma che allatta al seno concordo che non è solo questo che rende una mamma migliore… 😉😉

    • Alessandra Ale Contado 22 agosto, 2016 at 14:48 Rispondi

      Perché purtroppo c’è ancora gente a cui piace vedere tette e culi al vento , per strada o per TV, ma appena si intravede un seno finché compi l’atto più naturale è bello del mondo, si guardano mettendosi a confabulare come fossero delle pettegole acide , come mi è capitato quand’ero in vacanza in montagna, seduta ad un bar dove avevo mio figlio attaccato al seno e non si vedeva praticamente nulla , dato che ho avuto comunque il pudore di coprirmi con un asciugamano.

    • Simona Panìco 22 agosto, 2016 at 15:23 Rispondi

      Perché ancora si ricevono certi sguardi di sdegno e disprezzo, perché ancora l’allattamento al seno non viene visto come una cosa naturale, specie se riguarda bimbi dopo 6 mesi /1 anno!
      Chiara Diego non so se tu allatti o hai allattato a lungo, ma fidati che spesso mi trovo a dover ricambiare occhiatacce o sguardi critici o dover controbattere a commenti sussurrati poco piacevoli perché allatto mio figlio di 2 anni!!
      Una volta mi sono sentita pure additare come pervertita!!
      Rendiamoci conto!!
      Poi magari sono loro ad essere pervertiti o hanno mariti tali!!

    • Chiara Diego 22 agosto, 2016 at 15:26 Rispondi

      Io ho la buona abitudine di non guardare mai se gli altri mi guardano. E’ dare “adito” a commenti … provare per credere ;-) se poi mi hanno guardata o mi stanno guardando affari loro non miei … siamo persone libere … basta non nuocere agli altri … prova nemmeno ti accorgerai di chi hai intorno!

    • Ana Maria Costache 22 agosto, 2016 at 16:01 Rispondi

      Concordo!!! Le donne hanno da sempre allattato e non c’era tutto questo scandalo, ognuna faccia come meglio crede e basta, tanto non deve chiedere permesso a nessuno !! E per i bigotti che hanno qualcosa da ridire, basta ignorarli, e se proprio continuano, denunciateli!!

    • Claudia Proli 22 agosto, 2016 at 20:45 Rispondi

      Beh! A mia cugina che ancora allatta il nostro tesoro che proprio il 19 ha compiuto tre anni, qualche battutaccia gliel’ho buttata la anche io eh!! (Non sono per questi estremismi ) però lei, molto giustamente mi ignora e continua a fare ciò che sta bene, e pensa sia il meglio, per lei e per suo figlio!! 😉😉

  2. Antonia Matera 22 agosto, 2016 at 13:33 Rispondi

    Lisa Boccadamo
    Solo le persone ignoranti di basso livello parlano cosi
    E li nn ci si può far niente contro a queste ignorantoni
    Da quando msi e stato brutto vedere una donna incinta con due pezzi
    Si vergognassero loro,e si guardassero le loro figlie
    Che quando escono sanno bene come aprire le gambe

  3. Alessandra Bartalesi 22 agosto, 2016 at 13:41 Rispondi

    Ma io non riesco a capire il perché di questa polemica! allattare il proprio bimbo al seno è la cosa più naturale e meravigliosa che ci sia! che sia in privato o in pubblico nessuno lo fa per mettere in mostra il proprio seno chi ci vede qualcosa di male è perché ha la testa bacata! !!!

  4. Piero Giovanna Ranno 22 agosto, 2016 at 14:13 Rispondi

    Io allatto da 17 mesi..
    In pubblico e non… inizialmente mi creavo qualche paranoia x una questione d pudore personale..ma alla fine è la cosa più naturale del mondo e adesso non ho alcun problema a farlo da nessuna parte… i problemi sono per lo più d chi guarda cn malizia!!

  5. Francesca Amoretti 22 agosto, 2016 at 14:24 Rispondi

    Io lo sto facendo proprio ora… Sono in villaggio turistico a pochi metri da me c’è il gioco caffè… sono un po’ in disparte anche se in mezzo a tanta gente… Nessuno di noi si nasconde x mangiare non vedo perché lo debba fare un neonato… E comunque mangiare non è un momento “intimo” tra mamma e bebè ma un fabbisogno che a qualsiasi età va soddisfatto dove e quando uno vuole!!!!

  6. Nadia Soddu 22 agosto, 2016 at 16:15 Rispondi

    Io non sento.nessuna vergogna, vergogna dovrebbe averla.chi ruba io sto dando da mangiare al.mio bebè, e se ha fame non mi importa dove sono, mi fermo e tranquillamente gli do da mangiare e se a qlc da fastidio cge si giri dall altra parte che nessuno dice che devi guardarmi

  7. Ester Licitra 22 agosto, 2016 at 16:48 Rispondi

    Secondo me avete dei problemi voi… Non fate altro che specificare che non è una vergogna… Che si può fare…ok lo abbiamo fatto tutti c e chi con discrezione ce come delle maleducate ma va bene lo stesso.. In ogni caso ricordate che essere una brava mamma non significa allattare al seno c e molto molto altro…

  8. Ester Licitra 22 agosto, 2016 at 16:48 Rispondi

    Secondo me avete dei problemi voi… Non fate altro che specificare che non è una vergogna… Che si può fare…ok lo abbiamo fatto tutti c e chi con discrezione ce come delle maleducate ma va bene lo stesso.. In ogni caso ricordate che essere una brava mamma non significa allattare al seno c e molto molto altro…

  9. Milena Murataj 22 agosto, 2016 at 21:57 Rispondi

    Io allato da 6 mesi e poco più… All’inizio avevo un po di pudore anche io ma col tempo me la sono fatta passare la vergogna perché il bambino lo prende quando è come ne ha voglia lui!!! Lo faccio in piedi, seduta, mentre passeggio… Ovunque insomma!!! 😂😂😂 ho ricevuto solo sguardi teneri da parte di chiunque!!! Non c’è niente di più bello!!!

  10. Ginevra Scotti 23 agosto, 2016 at 11:00 Rispondi

    Aggiungo nn vedo gente imbarazzata ma penso a tante mamme che s vergognano d farsi vedere in pubblico quando allattandò oltre l anno cme se fosse sbagliato la gente non sa che continui a dare sia nutrimento ideale che Anti orti senza che occorrono vaccini e non gli viene neanche influenza

  11. Anna Vinci 23 agosto, 2016 at 14:25 Rispondi

    Il mese scorso, ad un matrimonio, ho allattato in chiesa, non avevo da coprirmi, mi sono messa in un angolo e una parente si è messa davanti… A me non crea problemi allattare in pubblico, e finora nessuno mi ha detto niente di negativo… Solo una volta ho visto un signore che scuoteva la testa contrariato… Ma sinceramente… Io penso a mio figlio, degli altri proprio me ne sbatto!!!

  12. LA Mel 23 agosto, 2016 at 18:56 Rispondi

    Piu te ne freghi e meno la gente ci fa caso…odio far aspettare mia figlia… Per chi poi??? Per la gente che si imbarazza??? Problemi loro…proprio stamattina ero in fila alla cassa del supermercato..l’ho attaccata li in piedi fra carrello e carrozzina…e lei era felice e io anche…😊

Lascia un commento