Allenare la pazienza con i figli? Il metodo di mamma Shauna

allenare la pazienza

Quanta pazienza deve avere una mamma? Tanta, anzi, tantissima! Shauna Harvey, una mamma americana si è resa conto che, da quando aveva avuto il suo bambino, la sua pazienza sta venendo meno e questo non le andava proprio giù.

Quindi, ha ideato un semplice trucco che potesse aiutarla a rendersi conto del suo stato d’animo e trovare una soluzione per migliorarlo. Ecco il suo esperimento!

Allenare la pazienza con il metodo dei 5 elastici

In cosa consiste questo trucco che ha provato mamma Shauna?

Utilizza 5 elastici per capelli e ogni mattina prima di alzarsi dal letto li mette tutti nello stesso polso. Questi 5 elastici rappresentano le volte che perde la calma con il suo piccolo. Quando questo accade, prende un elastico e lo sposta nell’altro braccio. In questo modo si rende conto di quante volte si arrabbia con il suo bimbo.

Come fare, dunque, per riportare l’elastico nell’altro braccio? Deve fare 5 azioni insieme al suo bambino come per esempio leggergli un libro, cantare, ballare o giocare insieme. Mamma Shauna aveva letto che per annullare l’effetto di un’azione negativa c’è bisogno di 5 gesti positivi. Così ha attuato questo metodo un po’ per gioco, un po’ per disperazione, perché aveva capito che la sua pazienza stava venendo meno.

Allenare la pazienza per vivere meglio la maternità

Da quando Shauna ha attuato questo trucco per migliorare la sua vita da genitore e il rapporto con il suo bambino, è più calma e meno stressata. I bambini con il loro comportamento possono spesso fare innervosire le mamme, ma bisogna riuscire a trovare un modo per farlo il meno possibile.

Lavorare sulla pazienza le ha permesso di comunicare nel migliore dei modi con il suo bimbo. È diventata una mamma più calma e consiglia a tutte di provare.

Siete scettiche? Tentar non nuoce! Fateci sapere se anche su di voi ha funzionato.

15 comments

Lascia un commento