Allenarsi portando a spasso il passeggino con MammaFit

Per rimettersi in forma nei mesi successivi al parto, stare all’aria aperta e in compagnia del proprio bambino, ecco una simpatica iniziativa pensata per le neo-mamme: MammaFit!

Si tratta di una ginnastica basata su esercizi di allungamento e tonificazione, svolta esclusivamente con l’uso di carrozzina, passeggino o marsupio, perché sono parte integrante della lezione. In questo modo, le mamme faranno sport, passando al tempo stesso un’ora con il proprio bimbo, risparmiando anche sul costo della baby sitter.

Ponendo particolare attenzione alla tonificazione della muscolatura addominale e pelvica, particolarmente affaticate dai mesi di gravidanza e dal parto, il programma di MammaFit punta anche l’attenzione al benessere psicofisico, perché l’allenamento diventa anche un modo per incontrare altre mamme, fare conoscenza e scambiarsi opinioni e consigli.

A livello propriamente fisico, i programmi post-parto sono mirati ai dolori e agli affaticamenti propri delle neomamme: dolore alla schiena e alle anche, addome lasso, incontinenza urinaria da sforzo.

L’idea di MammaFit è venuta a Elaine Barbosa e Monica Taranto, due istruttrici di fitness, amiche e soprattutto mamme, a caccia di un’idea originale, che unisse le loro passioni. Lo scopo, infatti, è quello di aiutare e sostenere le mamme nel delicato periodo post-parto, offrendo opportunità di ricreazione ludico-sportiva in compagnia dei propri figli (soprattutto nella fascia 0-3 anni), per trasmettere fin dalla tenera età l’amore per lo sport.

MammaFit è un’Associazione Sportiva Dilettantistica, affiliata FIF (Federazione Italiana Fitness) e riconosciuta dal CONI. Si può partecipare ai corsi dopo almeno 6 settimane dal parto, con una frequenza che va da una a tre volte la settimana. Oltre alla socializzazione e alla condivisione di momenti comuni, i benefici fisici immediati che si traggono dai programmi MammaFit sono: una migliore circolazione sanguigna, controllo del peso e diminuzione dello stress.

Per sapere dov’è il corso MammaFit più vicino a casa tua, clicca qui.

newbanner

Lascia un commento