Mamme attenzione: anche i papà hanno il ciclo!

papà con ciclo mestruale

Ebbene sì mamme, avete letto bene: alcune ricerche scientifiche hanno finalmente dimostrato quello che tutte noi pensavamo...

Anche i papà possono soffrire della sindrome premestruale (e ovviamente a farne le spese siamo noi mamme!).

La sindrome premestruale dei papà è una realtà

Quando le mamme sono irritate, nervose e si placano solo con pezzi di cioccolata e buste di patatine, lo sguardo dei loro uomini è basito: non capiscono come siano possibili improvvisi sbalzi d'umore. Eppure anche i papà hanno il ciclo, o almeno possono soffrire della sindrome premestruale maschile. Pure loro hanno gli ormoni che impazziscono: infatti i livelli di testosterone possono cambiare continuamente portando stanchezza, aumento dell'appetito, irritabilità, ed emozioni che scaricano inevitabilmente su noi mamme.

Il maschio irritabile da consolare

Questi cambiamenti ormonali, simili a quelli delle donne, sono da collegare a periodi di stress o a mancanza di sonno, tutto dimostrato scientificamente.

Ma cosa succedere quando in una casa la sindrome premestruale maschile combacia con quella femminile? Il caos! Bisogna quindi trovare qualche rimedio per evitare che di mezzo ci vadano i bambini. Un'idea? Scovare qualche strategia di consolazione per entrambi come una merenda a base di pane e cioccolato da condividere.

57 comments

Lascia un commento