Animalia, giocattoli per la scuola elementare di Moglia

bruno_gallery

Si chiama “Animalia”, ed è una linea di giocattoli in legno ideata e prodotta da Design Mood per contribuire alla ricostruzione della scuola elementare di Moglia, distrutta il 29 maggio del 2012 dal terribile terremoto che devastò l’Emilia Romagna.

L’iniziativa di solidarietà prevede che il 50% del ricavato della vendita dei giocattoli venga devoluto al Comune di Moglia per finanziare la ricostruzione dell’edificio e restituire ai bambini la loro vecchia scuola elementare.

Moglia è un piccolo paesino in provincia di Mantova rimasto gravemente danneggiato dagli eventi sismici di un anno e mezzo fa, quando oltre alla scuola furono distrutti anche la Casa Comunale, la chiesa parrocchiale e diversi edifici storici.

Design Mood ha deciso di dare il proprio contributo per la ricostruzione post-sisma pensando prima di tutto ai bambini, privati della loro scuola.

I giocattoli della linea Animalia sono realizzati interamente in legno e in particolare costituiti da due pezzi di multistrato incastonabili tra loro con cui formare divertenti figure di animaletti. I pezzi di legno possono essere incastratati in modi differenti per dar vita a figure diverse. È possibile scegliere tra diversi colori tra cui l’azzurro, il rosa, il verde, il bianco, il giallo e il rosso e tra tre diverse misure: piccolo, medio e gigante.

Se volete dare anche voi il vostro contributo per ricostruire la scuola elementare di Moglia e restituire il più presto possibile un edificio sicuro ai bambini, non dovete fare altro che recarvi sul sito di Design Mood e ordinare il vostro animaletto Animalia che vi arriverà direttamente a casa.

Con un piccolo contributo economico si può fare molto per aiutare le popolazioni colpite dal sisma a rialzarsi e lasciarsi alle spalle le macerie del terremoto.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Moglia e della Provincia di Mantova.

animalia

Lascia un commento