belly-casting

Arriva in Italia il belly casting, la decorazione del pancione

Il pancione delle mamme diventa un’opera d’arte grazie al Belly Casting. Con la traduzione del termine è facile intuire di che cosa si tratta. Il belly casting è una decorazione che viene fatta direttamente sulla pancia della neomamma in gravidanza, pronta per essere immortalata e ricordata in famiglia.

La moda del belly casting

Il belly casting è diventato una moda tra le future mamme degli Stati Uniti e del Nord Europa. È una pratica che può essere effettuata anche in casa e consiste nel creare un calco del pancione, che una volta asciugato può essere decorato a piacimento. Viene esposto in casa come ricordo di una gravidanza indimenticabile, come simbolo utile a fermare il tempo.

Come viene effettuato il baby casting

In genere il calco sul pancione viene realizzato intorno alla 35esima settimana di gestazione. Si utilizza una pasta morbida di gesso che può essere tolta dopo che si asciuga sul corpo della mamma, per poi diventare calco ed essere dipinto e decorato in maniera totalmente personalizzata.

La scelta del belly casting è libera: c’è chi fa il calco solo sul pancione, chi decide di allargare l’opera d’arte anche al seno.

In Italia il calco sulla pancia in gravidanza sta avendo sempre più successo. È una moda che coinvolge le ostetriche che hanno voglia di dilettarsi in questa nuova arte, o le neomamme più creative, che possono acquistare anche i kit online, e far partecipare papà, amiche e famiglia per dilettarsi in casa con il capolavoro più bello della loro vita!

Uno spunto per dilettarsi con il calco sul pancione

Se avete voglia di dilettarvi con questa nuova body art per mamme vi lasciamo un video che vi spiega passo passo come si effettua il belly casting. Avete voglia di renderci partecipi delle vostre opere d’arte e inviarci gli scatti dei pancioni decorati?  Li aspettiamo numerosi!

Lascia un commento