Inaugurato il baby pit stop al Museo del Cinema

baby pit stop Museo del Cinema

Nell’ultimo periodo tante città di Italia stanno diventando sempre più baby friendly. Torino è una di queste e tra le diverse iniziative che stanno nascendo pro-bimbi, una riguarda il Museo Nazionale del Cinema. Il baby Pit Stop, così è stato chiamato lo spazio per mamme e bambini, è un’area dedicata all’allattamento e alla cura dei neonati mentre si visita il museo.

UNICEF e Museo del Cinema insieme per mamme e bambini

L’iniziativa è stata promossa dall’UNICEF e fa parte del programma "Insieme per l’allattamento – Ospedali&Comunità Amici dei bambini". Il progetto si allinea a Nati per la cultura e ha l’obiettivo di sostenere le mamme nelle difficoltà della vita quotidiana, quando si visita una città con un neonato.

Tanti i servizi a disposizione per le mamme. Da una comoda poltrona per allattare al seno, alla possibilità di scaldare il latte con o scalda biberon, al fasciatoio vicino.

Le diverse iniziative del Museo Nazionale del Cinema

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino ha a cuore quest’iniziativa e si sta impegnando per contribuire a rendere Torino sempre più baby friendly. Oltre al baby pit stop, ha promosso diverse iniziative tra cui eventi a tema, laboratori, visite tematiche e cacce al tesoro per rendere la sua casa ancora più accogliente. 

Lascia un commento