I bambini odiano leggere? La trovata geniale di una mamma

bambini odiano leggere

I bambini odiano leggere e fare i compiti per le vacanze, eppure la lettura è fondamentale per sviluppare la loro fantasia e la creatività. Per questo motivo una mamma ha trovato un metodo semplicemente geniale per "costringere" i figli a leggere, utilizzando la tecnologia in modo decisamente intelligente.

I bambini odiano leggere? Il colpo di genio di una mamma

I bambini sono così abituati all'utilizzo di tablet e computer che hanno ormai perso il gusto di leggere, ed anche di scrivere. Una mamma però ha trovato il giusto compromesso, lasciando ai figli questo bigliettino: "La password del wifi di questa settimana è il colore del vestito di Anna Karenina nel libro. Ho detto libro, non il film!! Buona fortuna! Mamma". I figli quindi, per poter utilizzare computer, tablet, smartphone, ecc. devono necessariamente leggere il libro di Tolstoj.

leggere bambini

A mali estremi, estremi rimedi

Una soluzione un po' estrema? Forse, ma sicuramente è funzionale ed il fine giustifica i mezzi. Un tempo le mamme minacciavano i figli di sottrarre loro i giochi se non facevano i compiti, oggi la "minaccia" moderna è rendere la connessione wireless inaccessibile. Il messaggio della mamma intanto ha fatto il giro del web, pensi che possa essere una soluzione adatta anche per i tuoi figli?

Lascia un commento