Bimbo disabile presta la stampella all'amico per vedere Milito

Santy è un bambino argentino di 10 anni nato con una grave malformazione alla gamba, che lo costringe a deambulare con le stampelle. Eppure questo handicap non gli ha impedito di sviluppare un’anima caritatevole e generosa oltreché di appassionarsi a uno sport come il calcio, che per ovvie ragioni non potrà mai praticare.

La sua storia ha fatto il giro del web grazie a uno scatto che lo ritrae mentre guarda insieme a un amichetto l’ultima partita di calcio di Diego Milito, ex calciatore dell’Inter e attualmente attaccante del Racing Club. I due non sono comodamente seduti all'interno dello stadio, ma sono appoggiati ciascuno su una stampella di Santy ai limiti del bordocampo per poter osservare le ultime prodezze del Principe Milito.

Santy ha generosamente ceduto una propria stampella al compagno per consentire anche a lui di vedere la partita.

A proposito del proprio atto di generosità, intervistato dal quotidiano El Clarin, Santy ha raccontato: “Stavo guardando Milito, mentre il mio amico saltava perché era troppo basso per vedere quello che accadeva in campo. Allora l'ho fatto salire sulla mia stampella”. 

Semplice, no?

1 comment

Lascia un commento