Lo spot della Polonia contro il calo di nascite: “Fate figli come conigli”

spot polonia figli conigli

Altro che Fertility Day: lo spot polacco che incentiva alla procreazione, invitando le coppie di innamorati a riprodursi come i conigli, suscita una marea di polemiche (ma in fondo fa un po' ridere!).

Fate figli come conigli: lo spot nazionale pro-natalità

Come invogliare due fidanzati a diventare genitori? Il metodo usato dalla Polonia è tutto in questo spot persuasivo e divertente che ha suscitato molte polemiche. Infatti, per incentivare la procreazione la scelta del governo, guidato dalla premier Beata Szydlo, è stata quella di prendere come esempio lo stile di vita di teneri animali.

Il video recita "Fate figli come conigli", che sono noti per le loro prestazioni sessuali, ma anche perché mangiano sano, si muovono tanto e riducono lo stress al minimo.

Polemiche e risate per contrastare il calo delle nascite

La Polonia è il paese con il tasso di natalità più basso d'Europa e questo spot vuole essere un modo originale per attirare l'attenzione su un problema che coinvolge un po' tutto il vecchio continente.

Anche in Italia mesi fa il ministero della Salute ha provato a promuovere la fertilità con manifesti poco incoraggianti. Può bastare uno spot a invogliare le coppie a fare i figli? Non sarebbe meglio un programma di sostegni economici per la famiglia per risolvere il problema?

Lascia un commento