Cappotti per l’inverno 2014: ecco le proposte degli stilisti

L'aria di tramontana porta una ventata di creatività nel guardaroba della stagione fredda 2014: costrette a imbacuccarci per il pericolo di raffreddori e altri malanni stagionali, noi donne non possiamo (e non vogliamo) rinunciare a mantenere alta la qualità del look, anche quando la temperatura scende. 

Il cappotto, ad esempio, pezzo forte su cui basare qualsiasi abbinamento, lo vogliamo non solo caldo ma anche stiloso. Quali saranno allora i cappotti di tendenza in questo 2014?

Per chi ha dalla sua parte altezza e fisico longilineo, must have è il cappotto cocoon, oversize e dalle linee arrotondate, che si stringe intorno al ginocchio ricreando una forma a uovo: di certo molto comodo, ti farà sentire coccolata e al calduccio, ma è tutt'altro che facilissimo da portare (soprattutto se lo scegli nei toni del rosa, come ha proposto qualche stilista, con il rischio dell'effetto caramella ambulante).

Più facile da gestire è invece il cappotto dal taglio militare, con doppiopetto e bottoni importanti color oro o argento. Grandi protagonisti dell'inverno 2014 sono anche la cappa corta in vita, le mantelle e i cappotti oversize, con tagli più scivolati e meno bombati di quelli del cocoon.

Quanto ai colori, il classico non tramonta mai, quindi blu, nero, grigio e cammello restano ok, ma se vuoi osare qualcosa di più creativo gioca con stampe geometriche e magari osa con maculati e animalier.

Infine, ritorno in grande stile per la pelliccia (rigorosamente ecologica!), che se scelta bene può entrare anche in un look giovane. 

Che ne dici? Hai le idee chiare per resistere al freddo con stile?

Lascia un commento