casa-di-babbo-natale

Case di Babbo Natale in Italia: dove sono le più belle?

Siamo quasi a dicembre, nell'aria c'è un'atmosfera di gioiosa aspettativa, molti bambini hanno già scritto la loro letterina a Babbo Natale... Pensate che bello se potessero incontrare per davvero il loro beniamino!

Ecco una selezione di alcune tra le migliori Case di Babbo Natale in Italia, dove potrete portare i vostri bambini, per far trascorrere loro dei momenti davvero indimenticabili.

Casa di Babbo Natale a Riva del Garda

Dal 2 dicembre 2016 all'8 gennaio 2017

Un meraviglioso mondo incantato prende forma sulle rive del Lago di Garda, dove apre i battenti la Casa di Babbo Natale, situata nella suggestiva Rocca: ad accogliere i piccoli ospiti ci sarà la simpatica Natalina, mentre Babbo Natale è impegnato a leggere le letterine nel suo studio.

Nell'Officina degli Elfi, invece, si lavora alacremente per finire di preparare i doni in tempo per Natale ... Anche i piccoli visitatori avranno l'opportunità di aiutare a svolgere qualche lavoretto!

E che dire, poi, della Sala del Trono, della Stanza dei Racconti, e della Cucina di Natalina, dove si possono assaggiare deliziose leccornie?

casa-di-babbo-natale-riva-del-garda

Casa di Babbo Natale delle Terme Tamerici

Dal 4 novembre 2016  al 6 gennaio 2017

La bellissima location del Castello delle Terme Tamerici si trasforma nell'incantata Casa di Babbo Natale: qui i bambini possono salutarlo, consegnargli le letterine e farsi fotografare con lui.

Durante la giornata vengono organizzate numerose attività, come spettacoli e laboratori, per fare divertire i piccoli visitatori.

casa-di-babbo-natale-rdelle-terme-tamerici

Grotta di Babbo Natale a Ornavasso

Dal 18 novembre al 28 dicembre 2016

Se volete immergervi con i vostri bambini in un'atmosfera da sogno, la Grotta di Babbo Natale a Ornavasso è il posto giusto: questa magnifica Casa di Babbo Natale è collocata alla fine di una galleria lunga 200 metri, all'interno di una vera e propria cava con le pareti e il pavimento in marmo rosa.

La galleria è animata da luci e musiche natalizie e dai twergi, gli gnomi del bosco; in fondo ad essa, all'interno della grotta, c'è Babbo Natale, che aspetta i bambini per consegnare loro un piccolo dono. 

La grotta è circondata da un bellissimo parco, dove si tengono mercatini e spettacoli e dove, per due volte al giorno, arriva Babbo Natale con le sue renne.  

casa-di-babbo-natale-ornavasso

Lascia un commento