Cassapanca a fumetti per i giochi

04d5ffa9970d572b4b3fadac75d24ea2

Se anche voi appartenete a quella categoria di mamme perennemente impegnate a mettere in ordine i giochi dei vostri bambini, allora, una bella cassapanca a fumetti è proprio quello che fa al caso vostro. Allegra, colorata e soprattutto molto, ma, molto capiente, è l’ideale per riporre velocemente tutti i giochi dei vostri bambini. Vediamo come realizzarla.

Per realizzare la vostra cassapanca a fumetti avrete bisogno di:

1 vecchia cassapanca

una pila di fumetti colorati tipo “Topolino”

colla vinilica

acqua

finitura lucida

pennello piatto

STEP I

Prima di iniziare a decorare la cassapanca con i fumetti, pulitela con un panno umido per eliminare eventuali residui di sporco e unto. Lasciatela asciugare per qualche ora. Nel frattempo prendete i fumetti e strappate le pagine una ad una. Diluite la colla vinilica con pari quantità di acqua. Riempite una bacinella con dell’acqua e immergete le pagine dei fumetti per pochi secondi in modo da ammorbidire la carta. Stendetele poi su un canovaccio per eliminare l’acqua in eccesso.

STEP II

Una volta concluse le operazioni preliminari, cominciate a rivestire la cassapanca con le pagine dei fumetti. Spennellate la cassapanca con la soluzione di colla vinilica e acqua e poi appoggiate le pagine sulla cassapanca e fatele aderire al legno spennellandoli ancora con il pennello intriso nella miscela di colla. Ripassate il pennello più volte per far aderire. Procedete un pezzo alla volta altrimenti la colla della base si asciuga e le pagine non aderiscono al legno. Continuate fino a ricoprire tutta la cassapanca. Attaccate le pagine senza un ordine preciso, sovrapponendole leggermente tra di loro. Una volta terminato il rivestimento, lasciate asciugare per un giorno.

STEP III

Quando la colla si sarà asciugata del tutto terminate il lavoro dipingendo la cassapanca con due o tre mani di vernice lucida per finitura che proteggerà la decorazione e renderà il mobile più lucido. Fate asciugare per 24 ore.

La vostra cassapanca a fumetti è pronta, non vi resta che sistemarla nella cameretta dei bambini e riporvi tutti i loro giochi.

Lascia un commento