Chiara Maci di nuovo mamma: benvenuto Andrea!

Un fiocco azzurro per Chiara Maci, rinomata food blogger di 35 anni, e Filippo Lamantia, chef, 58 anni. Il nuovo arrivato si chiama Andrea, è nato il 16 di febbraio ed è il primo bimbo che questa coppia del mondo culinario ha avuto insieme; entrambi erano già genitori da precedenti relazioni. Chiara ha una bellissima bimba di quattro anni, Bianca, mentre Filippo è padre di Carolina, 11 anni.

Il neonato, che era atteso per la fine di febbraio, ha sorpreso i genitori arrivando con quasi due settimane di anticipo. Filippo La Mantia, d'altra parte, lo aveva già predetto, affidandosi alle sensazioni della compagna: "La scadenza è a fine febbraio, ma noi siamo sicuri che arriverà prima. Chiara è pronta, le donne le sanno queste cose". Infatti, il piccolo Andrea non ha tardato a smentire le impressioni di mamma Chiara! Il piccolo Andrea, che stando alle dichiarazioni fatte da Chiara e Filippo somiglia tutto alla mamma, è arrivato in fretta, poco dopo l'arrivo in ospedale.

Come ha raccontato papà Filippo in un'intervista, "Chiara è stata mitologica: siamo entrati in clinica alle 9.40, le hanno fatto i controlli, era tutto ok. Si è preparata e in dieci minuti si è materializzato questo miracolo di bebè."

La scelta del nome per Chiara e Filippo

Il nome del bebè era stato già reso noto mesi prima: la coppia lo aveva scelto per ragioni precise, come aveva raccontato Chiara Maci durante un'intervista: "Sì, sarà maschio e lo chiameremo Andrea, come il papà di Filippo che non c’è più. Lui era convinto fosse un’altra femmina. Si è sempre visto come un "papà di femmine", destinato a essere circondato solo da donne, che lui stesso definisce come esseri superiori".

Infatti, lo stesso Filippo Lamantia aveva dichiarato, in un'intervista: "La maternità è un miracolo, ti strappa il cuore. Il resto è fuffa. La donna è un essere superiore, noi uomini ci dobbiamo solo inchinare". Parole bellissime, che non sminuiscono l'enorme felicità dei genitori nell'apprendere che le loro figlie, avute da precedenti relazioni, avrebbero avuto un fratellino con cui giocare.

L'annuncio: ben arrivato, Andrea Lamantia!

L'annuncio dell'arrivo del piccolo è arrivato su Instagram, con una foto pubblicata proprio da Chiara Maci, che nella didascalia scrive: "Benvenuto al mondo piccolino. Pensavo mi scoppiasse il cuore".

Andrea Lamantia mamma Chiara Maci

Pochi i dettagli, ma con queste poche parole Chiara Maci ha trasmesso tutta la gioia che una madre prova nell'abbracciare per la prima volta il bimbo che ha sentito crescere dentro il suo pancione per nove mesi. I fan sui social hanno sommerso i genitori di congratulazioni e auguri. Che dire? Benvenuto al mondo, piccolo Andrea!

Lascia un commento