Cinque consigli per un make up elegante e naturale

Sarebbe bello avere ogni mattina tutto il tempo necessario per scegliere il trucco che più ci dona, abbinato a pettinatura e vestiti, ed eseguirlo alla perfezione.

Ma questo, nel mondo reale, accade di rado. E siccome accade ancor più di rado di svegliarsi già perfettamente truccate e pettinate come alle splendide protagoniste dei film, ecco alcuni trucchi per facilitare il lavoro ed ottimizzare tempo e risultati.

1) Il primo consiglio è quello di ottimizzare i tempi ancora prima di cominciare: siate organizzate, tenete in un piccolo beauty, separati dagli altri, solo i trucchi che utilizzate spesso, dei colori basic adatti praticamente ad ogni situazione. In questo modo non perderete minuti preziosi alla folle ricerca di quell'ombretto che eravate certe non fosse finito.

2) Scegliete colori naturali come base per il phard o la terra, non troppo lontani dalla vostra carnagione: in questo modo non dovrete perdere tempo a tentare di nascondere lo stacco e soprattutto ne guadagnerete in naturalezza e semplicità. Alle volte, uniformare è l'unica operazione necessaria a rendere perfetta la pelle di un volto.

3) Se il tempo scarseggia, potete evitare di impegnarvi con minuziose sfumature d'ombretto. Optate piuttosto per una matita che sottolinei lo sguardo: non passerete comunque inosservate, senza allo stesso tempo scoprire di avere adottato un look troppo appariscente per i vari momenti della vostra giornata.

4) Anziché caricare le labbra con un rossetto troppo acceso, che potrebbe risultare esagerato per il contesto lavorativo o comunque non in linea con il resto del make up, optate per lip gloss lucidi e dai colori tenui: oltre a garantire un'applicazione più rapida, essi garantiscono una maggiore resistenza anche durante la giornata, perché necessitano solo di qualche rinfrescata ogni tanto ma scongiurano il rischio di spiacevoli sbavature.

5) Alla fine, gettate sempre uno sguardo al risultato sotto una luce naturale: le luci del bagno possono alterare molto l'aspetto finale e farci sembrare più pronte al Carnevale che ad una lunga giornata in ufficio!

Lascia un commento