CodCast Channel: la fabbrica delle emozioni in video

amore tra fratelli scudo

Sarà che in questo periodo sono particolarmente sensibile, ma quando ho visto i due video realizzati dall'agenzia CodCast Channel ho faticato a trattenere le lacrime. Entrambi parlano d'amore, sebbene di due tipi di amore diverso. Il primo è quello tra un uomo e una donna, il secondo è quello di un fratello per una sorella.

"Silent Love": quando  l'amore non ha bisogno di parole

Nel primo video che vi propongo, Silent Love, vediamo una ragazza e un ragazzo seduti su un treno, l'una di fronte all'altro. Giorno dopo giorno, entrambi si siedono allo stesso posto: lui disegna su un taccuino, lei si guarda intorno e lo guarda di nascosto quando lui non la guarda.

Questa è la storia di un amore silenzioso, fatto di sguardi rubati, di sentimenti timidi e ritrosi. Fino al giorno in cui lui prende il coraggio a quattro mani, e  mostra alla donna di cui è innamorato il racconto che ha creato per lei, che si conclude con una  domanda scritta su un foglio bianco:  "Vuoi uscire con me?". Un gesto romantico, che nasconde una ragione profonda e commovente.

Quale sarà la risposta della ragazza? Scopritelo guardando il video!

"Ho sempre fatto il tifo per te"

Il video intitolato "The Invisible Shield" (Lo Scudo Invisibile) è il racconto del legame speciale e profondo che esiste tra un fratello e sua sorella minore.

Il racconto inizia con un matrimonio: una ragazza dai capelli rossi sorride felice al suo sposo; sullo sfondo, un ragazzo riprende la scena, commosso. È il fratello maggiore di lei che, vedendola così felice, ripensa a tutte le volte in cui si è impegnato per farla sorridere: dalla volta in cui ha rotto il suo salvadanaio per acquistare un nuovo pesciolino rosso senza che la sorellina se ne accorgesse, a quella in cui le ha corretto di nascosto i compiti per farle prendere un bel voto.

Piccoli gesti, compiuti di nascosto,  che denotano l'amore profondo dell'uno nei confronti dell'altra, un amore che il tempo ha rafforzato, un legame  indissolubile capace di durare tutta la vita.

Lascia un commento