Consigli per una perfetta partenza intelligente coi bambini

partenza intelligente coi bambini

Chi ha dei bambini lo sa bene, che partire per un viaggio non è mai semplice, quando ci sono di mezzo i più piccoli: ogni mossa va pianificata fin nel minimo dettaglio e gli imprevisti, ad esempio le code in autostrada, vanno evitati come la peste, se si vuole arrivare a destinazione sani e salvi.

La soluzione a (quasi) tutti i problemi di una famiglia che deve mettersi in viaggio è la cosiddetta partenza intelligente, che prevede tutta una serie di accorgimenti per rendere il viaggio meno stressante per i piccoli e per i grandi.

Vediamo allora quali sono i consigli da seguire per una perfetta partenza intelligente coi bambini!

Pianificate, gente, pianificate!

Ebbene sì, quando dovete mettervi in viaggio con i vostri pargoli, la parola d’ordine è una sola: pianificare. Il momento in cui si decide di partire è fondamentale. Per scegliere il migliore, tenete conto delle esigenze del vostro bambino (quando mangia, quando dorme), evitate le giornate in cui è previsto molto traffico e cercate di partire sempre nelle ore più fresche della giornata.

Partenza intelligente: accendete l’aria condizionata

Se non volete che i vostri bimbi muoiano dal caldo, accendete il condizionatore, mantenendolo a bassa potenza e non dimenticate di posizionare le tendine parasole sui finestrini, per avere un abitacolo più fresco.

La sicurezza in auto prima di tutto!

Potrà sembrare una cosa ovvia, invece, purtroppo, non lo è, perciò vi faccio anche questa raccomandazione: mettete i bambini sul seggiolino, per loro è il posto più sicuro in assoluto; inoltre, la posizione rialzata in cui li pone è un toccasana per i piccoli che soffrono il mal d’auto.

Partenza intelligente coi bambini: mai senza cibo

Uno degli errori più grandi è partire senza portarsi dietro niente da mangiare e da bere. Prima della partenza, offrite al piccolo uno spuntino leggero, preferendo cibi secchi come il pane e i biscotti. Da bere tanta acqua, no alle bibite e ai succhi di frutta.

Buona partenza a tutte voi mamme!

1 comment

Lascia un commento