Consigli per la skincare invernale

skincare invernale

Quando arriva l'inverno, la tua pelle ha ancora più bisogno di cura e attenzioni: le temperature basse e il vento infatti la mettono a dura prova. Lo sappiamo che il tempo per i trattamenti di bellezza è poco soprattutto per una mamma, presa dal lavoro e dalla cura dei bambini, ma la tua skincare invernale può essere veloce e comunque efficace. Come?

La skincare invernale perfetta

I principi per una skincare invernale ideale sono semplici: pulire e idratare. Gli step da seguire sono pochi, eccoli qua:

  • strucca il viso e detergi con un sapone molto delicato
  • fai uno scrub leggero con miele e zucchero di canna, 1 o al massimo 2 volte a settimana
  • spruzza un'acqua termale
  • applica la crema da notte prima di andare a dormire

In realtà, si tratta di una routine di base che ti ruberà solo pochi minuti ogni giorno. Ma se ti piace realizzare prodotti cosmetici in casa, puoi anche cimentarti nella creazione della tua crema da notte.

La crema da notte fatta in casa

Hai pulito per bene il viso; ora devi nutrire a fondo la pelle, restituendole morbidezza ed elasticità. Uno degli step più importanti della tua skincare invernale deve essere l'applicazione della crema da notte.

Puoi realizzarne una in casa in poco tempo. L'ingrediente di base è grasso: olio di rosa mosqueta, per la pelle molto secca e/o matura, olio di jojoba per chi è più giovane e/o ha la pelle grassa.

Diluisci due cucchiaini di olio nella cera d'api già sciolta e aggiungi un po' di miele oppure olio d'oliva. Questa diventerà la tua crema da notte assolutamente bio! Aspetta che la crema si addensi e conservala in frigo. Se vuoi, aggiungi 2 gocce di olio essenziale di timo, per un'azione antinfiammatoria, o lavanda, per scongiurare la comparsa di brufoli e punti neri.

Adesso il freddo e il vento non potranno più farti paura: dì pure addio a pelle screpolata e arrossata! Anche in inverno, potrai essere più luminosa che mai!

Lascia un commento