Contro l'infertilità arriva... L'estate!

contro l'infertilità la cura è... l'estate

Per tutti gli uomini e le donne che desiderano avere un figlio è giunto il momento di "darsi da fare"!

Diverse ricerche scientifiche spiegano infatti che l'estate è la stagione migliore per avere un figlio, grazie alla maggiore attività fisica, al consumo di cibi freschi ed alla vitamina D trasmessa dal sole.

Alimentazione sana e sport: la ricetta contro l'infertilità

In estate si tende a consumare molta frutta e cibi freschi, che preservano la riproduttività sia dell'uomo che della donna. Inoltre in questa stagione si tende a fare molto più sport, o comunque le belle giornate invogliano maggiormente a fare lunghe camminate che permettono di avere un corpo sano e predisposto a riprodurre. Ovviamente ridurre alcol e fumo è un ottimo sistema per combattere l'infertilità.

L'importanza della vitamina D trasmessa dal sole

Infine da sottolineare l'importanza della vitamina D trasmessa dal sole, che nelle donne favorisce la produzione di embrioni di alta qualità capaci di aumentare le percentuali di fertilità. Allo stesso modo la vitamina D negli uomini migliora notevolmente la qualità dello sperma, riducendo i problemi di infertilità. Infine bisogna fare attenzione all'orologio biologico, che soprattutto nelle donne corre più velocemente rispetto agli uomini, ed è importante sottoporsi a visite specialistiche per arrivare ad una gravidanza serena.

Lascia un commento