Katy corre la maratona col vestito di Cenerentola: ecco perché

Katy corre maratona con il vestito di Cenerentola contro i tumore

La 17enne Katy ha corso la maratona col vestito di Cenerentola, attirando su di sé lo sguardo dei presenti e dei curiosi. La Great North Run di Newcastle è una gara che richiama molti appassionati e sportivi, ma quello di Katy non è stato un capriccio adolescenziale per attirare l'attenzione su di sé, ma di fondo c'è un motivo molto profondo.

Col vestito di Cenerentola per sconfiggere il cancro

All'età di 4 anni a Katy fu diagnosticato il tumore di Wilms. Per lei iniziarono 10 mesi di dura battaglia, e quando doveva sottoporsi ad una visita la piccola Katy voleva indossare il costume di Cenerentola, il suo personaggio preferito, per affrontare la chemioterapia col sorriso sulle labbra. Indossare quell'abito durante la maratona della Great North Run per Katy ha simboleggiato la sua vittoria.

Al fianco di chi lotta contro il cancro

Katy ha corso con il #TeamTeeenageCancer, anche per dare speranza a chi lotta contro questa malattia. La ragazza sostiene che lei paradossalmente è stata fortunata, poiché a 4 anni non si capisce bene a cosa si sta andando incontro. Scoprire di avere il cancro da adolescenti, quando si è più consapevoli della malattia, può essere devastante. Katy ha perso un rene ma ora sta bene, e farà sentire la sua voce anche il 15 febbraio, la Giornata Mondiale contro il cancro infantile.

Lascia un commento