Creare delle candele con i pastelli a cera

Non sapete cosa fare con gli avanzi dei pastelli a cera dei vostri bambini?

Non buttateli via perché possono trasformarsi in splendide e coloratissime candele. Come?

Continuate a leggere il nostro post e scoprirete come è facile e divertente realizzare delle splendide candele con i pastelli a cera da riciclare.

 

Per realizzare il nostro progetto vi occorreranno:

-   avanzi di pastelli a cera

-   formine in silicone per biscotti e dolcetti a forma di cuore

-   stoppini per candele

-   cartoncini colorati

-   matita

-   forbici

-   colla

 

STEP I

Eliminate la carta che avvolge i pastelli a cera e divideteli per colore. Accendete il forno a 90 gradi e fatelo riscaldare. Prendete le formine di silicone a forma di cuore e riempitele per ¾ con i pastelli a cera spezzettati. Potete ottenere cuori di un unico colore, o, mescolare i pastelli per ottenere candele arcobaleno. Trasferite le formine su una teglia da forno.

STEP II

Infornate e attendete una decina di minuti che i pastelli si sciolgano completamente. Sfornate e inserite gli stoppini nella cera, quando è ancora liquida. Fate raffreddare.

STEP III

Mentre le candele si raffreddano disegnate sul cartoncino altrettante sagome a forma di cuore e ritagliatele. Quando le candele si saranno raffreddate e solidificatele estraetele dalle formine di silicone. Spennellate il fondo con la colla e attaccate sotto ad ogni candela uno dei cartoncini ritagliati. I cartoncini serviranno ad evitare che la cera macchi le superfici.

 

Le vostre candele con i pastelli a cera sono pronte. Divertitevi a decorare mensole e ripiani con le vostre coloratissime candele a forma di cuore. Naturalmente potete crearle delle forme che più vi piacciono, non dovete fare altro che scegliere gli stampini giusti.

Lascia un commento