Quando la creatività di una mamma trasforma un eczema in arte

Bronya Humphreys mamma eczema arte

Bronya Humphreys non ci sta. Non vuole passare la sua vita sentendosi trattata e guardata come fosse una malata. La sua storia ha inizio dopo la gravidanza quando comincia a manifestare un esteso e fastidioso eczema. Invece di chiudersi in casa la trentenne mamma inglese reagisce a colpi di make up, poi posta i suoi scatti su Instagram per incoraggiare tutte le persone che soffrono della sua stessa patologia.

Bronya Humphreys, una mamma artista del make up

Bronya Humphreys quando è rimasta incinta non avrebbe mai pensato che avrebbe dovuto convivere con l'eczema che le è scoppiato proprio quando ha dato alla luce la sua piccola Luna. Così la trentenne inglese per non soccombere all'eczema ha messo a frutto tutto ciò che aveva imparato del mondo make up, attività che le era stata utile per superare la depressione post parto.

Bronya Humphreys mamma

Purtroppo non c'è molto da fare quando questa malattia della pelle si manifesta, solo avere pazienza e applicare crema idratante. Si tratta, infatti, di una patologia cronica che arrossa in modo vistoso la pelle e provoca prurito. Bronya munita di matite per gli occhi e ombretti ha però deciso di trasformare il suo eczema in vere e proprie opere d'arte che tutto il mondo ammira: basti pensare che su Instagram a seguirla sono più di 73 mila utenti!

La pelle di mamma Bronya diventa una tela: intorno agli occhi sorgono skyline di paesaggi metropolitani, oppure si materializza la Notte stellata di Van Gogh o ancora raffigurazioni fiabesche come i personaggi dei cartoni animati. Non c'è dubbio che sia una vera artista.

mamma bronya make up depressione post parto

Bronya, una mamma coraggiosa

Bronya spiega che questo suo talento artistico è al servizio di chi come lei ha problemi di pelle e si sente emarginato dal mondo. Lei stessa non manca di ricevere commenti sgradevoli quando posta foto senza il trucco oppure per lungo tempo, quando il suo eczema è nella fase pruriginosa, non esibisce delle sue creazioni.

La giovane mamma reagisce a testa alta e dichiara di voler essere considerata prima di tutto una persona e non un problema di pelle e continua a pubblicare le sue foto, accettando anche le provocazioni. Una delle foto che ha riscosso più successo è quella che la mette a confronto con e senza trucco.

Bronya grazie al make up ha superato la sua depressione e ha trovato il modo di non perdere la stima in se stessa e di aiutare gli altri attraverso il suo coraggioso esempio. Con o senza eczema.

Lascia un commento