Decorare la cameretta con l'albero dei sogni

Le pareti della cameretta dei vostri bambini sono troppo anonime e spoglie? Vorreste ravvivarle con qualcosa di allegro e divertente, ma, non sapete cosa?

Se siete alla ricerca di idee semplici ed economiche per decorare la cameretta e amate il riciclo, allora adorerete il nostro "Albero dei sogni", uno splendido albero realizzato con carta da imballaggio riciclata, sui cui rami i vostri bambini potranno attaccare foto, disegni e  foglie colorate con su scritti i loro pensierini.

 

Per realizzare il vostro albero dei sogni vi occorreranno:

-   2 metri di carta

-   una matita

-   forbici

-   colla per parati

-   pennello grande

-   nastro adesivo

-   puntine da disegno

 

STEP I

Stendete il foglio di carta da imballaggio su un tavolo e fissate le 4 estremità con del nastro adesivo. Con una matita disegnate la sagoma del vostro albero. Disegnate il tronco, le radici e i rami spogli. Potete realizzare l'albero della grandezza che preferite.

STEP II

Ritagliate con cura la sagoma dell’albero dei sogni. Individuate la parete su cui volete attaccarlo. Spennellate il retro dell’albero con la colla e attaccatelo al muro come fareste con dei parati. Attendete che la colla si asciughi.

STEP III

Nel frattempo disegnate sui ritagli di carta rimasti le foglie. Ritagliatele. Quando la colla si sarà asciugata attaccate con le puntine da disegno le foglie ai rami spogli. Il vostro albero dei sogni è pronto.

I vostri bambini potranno staccare le foglie per scrivere i loro pensieri e poi rimetterle sull’albero. Potranno decorarlo con le loro foto e i loro disegni, rendendolo giorno dopo giorno sempre più ricco e rigoglioso.

 

Un’idea facile, divertente e stimolante per decorare la cameretta. I vostri bambini si divertiranno un mondo a decorare il loro albero dei sogni dando libero sfogo alla loro fantasia.

Lascia un commento