“Dio non fa errori” e i genitori lasciano morire la figlia

neonata ittero dio

La religione può giustificare la morte di una neonata? Questi genitori hanno rifiutato le cure, convinti che questo fosse il meglio per loro figlia.

Non curano la figlia, che muore per ittero

“Dio non fa errori”: questa è la frase ripetuta dei genitori del Michigan, Rachel Joy Piland di 30 anni e suo marito Joshua Barry Piland, di 36 quando dopo la nascita della loro piccola Abigail sono stati sollecitati a portare la loro neonata in ospedale per problemi di salute. La mamma e il papà della piccola si sono affidati a Dio, convinti che in questo modo la figlia si sarebbe salvata, ma la piccola è deceduta dopo tre giorni di agonia per delle complicazioni dovute alla presenza di ittero neonatale. Un fenomeno fisiologico, che si cura facilmente, si è stavolta trasformato in tragedia.

Genitori accusati di omicidio

I genitori della piccola, che sono stati trovati dalla polizia intenti a pregare la bimba morta sperando nella sua resurrezione immediata, adesso sono a processo perché accusati dell'omicidio. Inoltre, in via precauzionale è stato tolto loro anche l'affidamento degli altri figli. Una storia che non ha proprio senso: come possono le convinzioni religiose mettere in pericolo la vita di bambini indifesi? Voi cosa ne pensate di questa controversa scelta quando in pericolo c'è la salute dei vostri figli?

111 comments

    • Cà Savino 23 ottobre, 2017 at 19:35 Rispondi

      Esatto… Credo anche io oltre tutto la fede è una cosa… Bigottismo ed ignoranza sono tutt’altra cosa! Senza parole… Anzi…. Troppe e poco carine per questa ignobile scelta

    • Imma Montieri 23 ottobre, 2017 at 17:04 Rispondi

      Dio ,non fa errori ,è l’uomo con la sua volontà ,non quella di Dio! Che fa questi -orrori di crudeltà….ma quale religione ,queste sono sette, fanatiche ed esaltate, che stravolgono la volontà e L’AMORE di Dio…

  1. Imma Montieri 23 ottobre, 2017 at 15:43 Rispondi

    Questa non è fede , è solo ignoranza è mancanza di FEDE…. Il Dio a dato la scienza e il sapere agli uomini ,proprio per salvare le vite …sicuramente era un adepti dei testimoni di Geova ,una setta ,fanatica e esaltata ….dove la religione non centra ..

  2. Barbara Loconsole 23 ottobre, 2017 at 15:48 Rispondi

    Ma sono malati loro!!!! Ma scherziamo??? Dio ma xke mandi i figli a certe persone??? E a quelle brave a volte no???povero angelo…ma se queste erano le premesse chissà cosa gli avrebbero fatto passare…..

  3. Valeria Ferrari 23 ottobre, 2017 at 16:57 Rispondi

    Qui dovevano intervenire insomma ti portano via i figli se per un giorno nn hai da mangiare e in queste circostanze nn fanno nulla? Galera a vita … Anzi infetterei i genitori e nn li curerei facendoli magari soffrire come bestie …. Ed è ancora poco

  4. Simona Conturso 23 ottobre, 2017 at 17:06 Rispondi

    Allora Dio e L’Onnipotente, che sta sopra ogni cosa, ha creato la terra per dire altri pianeti ecc.. ha creato L’Uomo e la Donna, e disse voi dovete Procreare affinché il pianeta si riempie… Dio ha creato L’Uomo e la donna che stavano bene, non avevano nessun tipo di malattia…. questa coppia di deficienti ha sbagliato totalmente il modo di pensare, la vita è sacra, nessuno può far togliere la vita a un’anima innocente…
    Per me la vita di vostra/a figlio lo avete tolto voi razza di imbecilli……

  5. Tea Mugnano 23 ottobre, 2017 at 17:19 Rispondi

    Ma perché, per adottare bisogna fare test fisici e psichici che hanno dell’incredibile ma, per fare un figlio, basta che sei fisicamente predisposto…?!? 😲😬😬 Morire di ittero, oggi, ha dell’assurdo!

  6. Vale-Alex Alexianer 24 ottobre, 2017 at 15:11 Rispondi

    puttana bastarda maledetta !!! spero che non potrai mai mai più avere figli che ti possano marcire le ovaie che tu possa possa soffrire che tu hai fatto soffrire quella povera creatura che tu mentre dormi possa diventare schizzata e al tuo risveglio lo sarai davvero !!!!!! e per quanto riguarda quella spece di feccia che chiami marito accanto a te possa avere una grave malattia che gli caschino giu i testicoli

Lascia un commento