Bimbi in auto: a solo 10 anni inventa un dispositivo salvavita

prototipo salvare vita bimbi in auto

Va in quinta elementare il bambino che potrebbe salvare la vita dei tanti piccoli dimenticati in auto sotto il sole.

Ha 10 anni il baby inventore del congegno salvavita

Bishop Curry Junior è del Texas e a soli 10 anni ha inventato un dispositivo in grado di mettere in salvo la vita ai bambini che vengono lasciati in macchina in un momento di distrazione dei genitori. Questo congegno, di colore rosa, si lega al seggiolino ed è dotato di un sensore che riconosce quando la temperatura si alza. Se questa supera una determinata soglia, l'apparecchio inizia a rinfrescare l'aria e lancia un allarme verso le autorità competenti e allo smartphone dei familiari.

Oasis, un brevetto che potrà salvare le vite dei bimbi in auto

Il prototipo del congegno, che si chiamerà Oasis, sta per essere brevettato per poi essere messo in commercio. Il papà del bambino inventore sta raccogliendo, tramite delle piattaforme di crowdfunding, i soldi necessari per le questioni burocratiche. In questo modo tutti, nel più breve tempo possibile, potranno usufruire di questa creazione capace di salvare la vita a tanti bimbi in auto.

10 comments

    • Chiara Caviglia 26 giugno, 2017 at 11:31 Rispondi

      Scusami!!! Pensi che lo facciano apposta??? Pensi che vogliano lasciare soffocare i figli in macchina??? Fino a poco tempo fa la pensavo come te ma riflettendo ho cambiato il mio punto di vista… Spero sempre che a me non succeda mai ma non c’è nulla di male nel creare dei dispositivi che in caso succeda (visto che succede) possano salvare la vita dei bambini!!!

    • Maria De Filippis 26 giugno, 2017 at 12:36 Rispondi

      Forse perché il termine “dimenticare” è usato in maniera impropria? In realtà è amnesia dissociativa e porta alla convinzione di aver adempiuto a ciò che si doveva fare…. perciò è ben altro!

  1. Barbara Bettega 26 giugno, 2017 at 11:42 Rispondi

    ne invenano ogn anno… nessuno li usa e continuano a dimenticarsi i bimbi…. tutti dovrebbero iniziare a avere uno schema abituale d mettere borsa, borsello , cellulare sul sedile dietro. inquesto modo nel momento in cui ti giri a prendere il piccolo lo vedi

Lascia un commento