Le donne incinte? Sono un po' come i bambini...

gravidanza somiglianze bambini

Ve ne siete mai accorte? Forse no.

O, almeno, io non ci avevo mai pensato. Finché non ho letto il post di una mamma blogger che, simpaticamente, ha elencato tutte le somiglianze tra una donna incinta e un bambino piccolo.

Le somiglianze tra gravidanza e infanzia

I gusti di entrambi cambiano continuamente

Sapete com'è con i bimbi: un giorno vanno pazzi per un determinato cibo, il giorno dopo non lo mangerebbero neanche sotto tortura. Per le donne incinte è un po' la stessa cosa: ci sono momenti in cui non possono vivere senza mangiare qualcosa, e altri in cui di quel cibo non posso ne sentire neanche l'odore.

Hanno bisogno del riposino 

Eh, sì, proprio come i bambini piccoli: non si riesce ad arrivare a fine giornata senza fare un bel riposino pomeridiano!

Hanno bisogno di coccolarsi un po'

Avete presente le bambine, che amano travestirsi e truccarsi? Anche le donne incinte hanno bisogno di coccolarsi con vestiti nuovi, un nuovo taglio di capelli o una giornata di relax alla spa.

Certi giorni non vogliono saperne di uscire di casa

È proprio vero, alcuni giorni i nostri bimbi passerebbero tutta la giornata al parco, altri non si riesce a fargli mettere il naso fuori di casa. E per le donne incinte è un po' la stessa cosa: certi giorni sono pronte a scalare l'Everest, altri sognano solamente un divano comodo e una  calda coperta di pile. 

Piangono per nulla 

Avete presente quanto facilmente i bambini si mettano a piangere, anche per le cose più insignificanti? Ecco, anche le future mamme, a causa degli ormoni, si mettono a piangere per le ragioni più assurde. 

I loro vestiti diventano stretti molto in fretta 

Come i vestiti dei bambini, che diventano piccoli in fretta, anche quelli delle donne incinte rimpiccioliscono da una settimana all'altra. Al contrario della pancia, che cresce sempre di più!

Faticano a trattenere la pipì! 

Proprio come i bimbi che stanno imparando ad usare il vasino, anche le future mamme, specie negli ultimi mesi di gravidanza, non sempre riescono a trattenere la pipì.

Si deve fare attenzione a ciò che guardano in TV

Se non tutti i programmi TV sono adatti ai più piccini, anche i programmi che guardano le future mamme devono essere attentamente monitorati, o si rischia di vederle scoppiare in lacrime di fronte alle scene più commoventi!

Voi quali altre somiglianze avete scoperto durante la gravidanza?

1 comment

Lascia un commento