Elena Santarelli e Alessia Marcuzzi in visita ai bambini malati

Alessia Marcuzzi ed Elena Santarelli sono state in visita "A casa di Edo". Le due showgirl italiane hanno portato un saluto ai bambini ricoverati presso l'Ospedale Bambino Gesù di Roma.

A volte basta poco per fare del bene al prossimo, non per forza donare beni materiali, ma regalare semplicemente dei sorrisi a chi ne ha bisogno. Questo è ciò che hanno deciso di fare Alessia Marcuzzi ed Elena Santarelli, note showgirl e grandi amiche, facendo visita alla struttura speciale "A Casa di Edo".

Alessia ed Elena in visita ai bimbi in ospedale

I profili Instagram delle due donne le ha ritratte recentemente in visita all’Ospedale Bambino Gesù, a Roma, in compagnia dei piccoli, coraggiosi pazienti del reparto di oncoematologia. "A casa di Edo" è una struttura di accoglienza appoggiata all’Ospedale, creata appositamente per dare ai bambini in cura un luogo dove trascorrere del tempo in serenità assieme alla loro famiglia. A causa della lunga permanenza dei pazienti presso l’ospedale, A casa di Edo si presenta anche come un posto sicuro dove i genitori dei piccoli lontani da casa possono restare durante le cure. L’iniziativa che ha dato vita al progetto è nata grazie a una collaborazione con un’altra associazione, la Edoardo Marcangeli Onlus.

Il progetto nasce in ricordo del piccolo Edo, che non è riuscito a sconfiggere la malattia, ma la sua memoria, il suo entusiasmo e la forza dei genitori ha permesso la creazione di un luogo sicuro per accogliere i bambini malati e i loro cari, in un ambiente accogliente, familiare e caldo molto diverso da quello di una stanza d’ospedale. Le showgirl hanno portato allegria e sorrisi ai giovanissimi pazienti della struttura, fermandosi a cene e intrattenendo i bambini con giochi e risate.

Un’iniziativa speciale che dà forza a mamma Elena Santarelli

Non è la prima volta che le due amiche decidono di fare visita ai bambini in ospedale. Anche questa volta la loro iniziativa ha contribuito a portare un sorriso ai bambini ricoverati, ma ha ricordato i momenti difficili che Elena Santarelli sta affrontando per via della malattia del figlio, annunciata mesi fa, ma che nonostante tutto non ha fatto vacillare la forza interiore della donna.

Lascia un commento