Emily, la bambina in menopausa a soli 5 anni

Emily Dover menopausa 5 anni

Emily è una bimba che già così piccola è diventata donna: la piccola soffre infatti di un disturbo ormonale che non le consente di vivere una vita spensierata come tutte le altre sue coetanee.

Emily Dover, la bambina con il ciclo

Emily non è mai stata una bambina. La sua è un'infanzia tormentata, perché soffre di una rara patologia ormonale, la malattia di Addison, che nel suo primo anno di vita l'ha fatta crescere in modo esponenziale.

La bimba a soli due anni aveva già avuto un primo sviluppo, con la comparsa dei seni e dei peli pubici, e a 4 anni ha avuto le prime mestruazioni. Come si fa a spiegare a una creatura così piccola tutti questi cambiamenti fisici?

Una bambina costretta alla menopausa

Non deve essere stato facile per la mamma di Emily Dover aiutare sua figlia in questo delicato momento. La famiglia infatti ha bisogno di aiuto economico perché la cura a cui deve sottoporsi loro figlia è molto costosa. Le terapie ormonali a cui si deve sottoporre Emily la faranno andare in menopausa precoce, in attesa che la bambina cresca.

Per questo motivo sua mamma ha attivato una raccolta fondi per aiutare la sua piccola ad avere un futuro più sereno e consono alla sua età.

Lascia un commento