Faccio Quello che Posso, la guida per i neogenitori

Faccio Quello che Posso

Cosa succede quando una donna, madre di tre figli, lascia il proprio lavoro e l'Italia per fare la mamma a tempo pieno? Pubblica un libro per aiutare le altre mamme a superare indenni le fasi più critiche della vita dei loro bambini! 

Faccio Quello che Posso: un diario-guida per genitori

"Faccio Quello che Posso. Appunti per genitori che vogliono crescere brave persone" è il diario che Alessandra Spada, architetto e mamma di tre bambini di 15, 13 e 8 anni, ha ripescato dal cassetto quando si è trasferita a Losanna insieme al marito e ai figli.

Trovandosi improvvisamente mamma e moglie a tempo pieno, Alessandra ha deciso di illustrare e pubblicare tutti gli "appunti" presi nella sua lunga carriera di mamma. Il risultato è stato la nascita di una vera e propria guida dalla A allla Z per genitori, dai primi mesi di vita del bambino fino all'adolescenza, per aiutarli a comprendere come funziona uno dei lavori più impegnativi del mondo e farli sentire un po' meno soli e inadeguati. 

Il libro di Alessandra affronta tutti i problemi legati alla genitorialità, dalla troppa pressione che viene messa addosso alle mamme e ai papà, all'ammettere senza paura di aver sbagliato, al saper chiedere scusa, al modo migliore per insegnare ai propri figli cosa è giusto e cosa non lo è, facendo capire loro che ad  essere sbagliate sono le azioni che hanno commesso, non loro stessi. 

Faccio Quello che Posso, un libro che è anche un blog 

Il libro di Alessandra ha riscosso un notevole  successo, tanto che lei, insieme ad altri genitori ed esperti, ha deciso di aprire un blog collettivo: FQCP - Genitori e figli che crescono insieme. Un progetto di ampio respiro che vuole essere un aiuto e un incoraggiamento per tutti coloro che si ritrovano ad affrontare la meravigliosa sfida di essere genitori

Lascia un commento