Facebook censura la foto di una mamma

Su Facebook la censura è un po’ random. Le foto di belle ragazze in pose volgari si possono lasciare, quelle delle mamme che allattano no.

Ultima polemica riguarda una foto (questa sì molto forte) che è stata rimossa perché mostrava una madre che partoriva in casa sua figlia.

C’è da dire però che la foto era stata pubblicata all’interno di un gruppo di genitori che discutono di gravidanza, il parto e l’allattamento e quindi non si trovava sulla bacheca pubblica di Francie, la mamma in questione.

Tutti sappiamo che per la policy di Facebook non possono essere mostrati i peli del pube e i capezzoli. Però ovviamente parliamo di una foto che col sesso non ha nulla a che fare, e che la donna aveva postato nel gruppo come ricordo, visto che era il primo compleanno. E il gruppo era avvezzo a questi argomenti. Quindi ci si chiede in cosa gli iscritti potessero sentirsi offesi.

E voi che ne pensate?

Il video della settimana

10 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Censura o meno di Facebook, quella mamma avrebbe dovuto autocensurarsi. Un momento così intimo, privato, delicato e profondo non necessita certo della condivisione su un social. Ma dove stiamo andando a finire?

  2. Assurdo! Dico solo che tempo fa giravano video di due “esseri schifosi e malati ” mentre torturava un cane impiccato ancora vivo e, l’altro un cucciolo crocefisso, lo facevano girare per poterli riconoscere e denunciare. Mi e vi chiedo se non fosse da censurare? Quindi di cosa si parla? Censurare il miracolo di venire al mondo? Ma fatemi il piacere…

  3. Si !! Penso che non c’è nessuna necessità! Non giova a nessuno vedere questi momenti, così grandi di emozione e personali , da dividerli con persone sconosciute !!!! Anche per rispetto del bimbo che viene al mondo!!!

  4. Il discorso è che il punto su cui riflettere non è tanto la censura di Facebook, quanto la necessità di una mamma di pubblicare al mondo un momento così intimo, profondo, personale, delicato… Forse Fb non ha rispettato una scelta (o semplicemente non ha lasciato una nudità sotto gli occhi di tutti) ma le mamme dovrebbero rispettare di più i figli! Ma dove stiamo arrivando 😦