Famideal, l'eCommerce pensato da una mamma per la famiglia

famideal

Soddisfare le esigenze del bambino e della mamma senza spendere una fortuna. Quante volte ci siamo trovati davanti a questa problematica?

La soluzione arriva dalla rete e si chiama Famideal: un portale di eCommerce dedicato alla famiglia che, come suggerisce il nome che unisce family e deal (che in inglese significa “affare”) e offre benefici in termini economici e merce di prima qualità.

Famideal, il primo eCommerce pensato da mamme per la famiglia

Nato nel 2013 dall'idea di una mamma che voleva colmare la mancanza di un negozio online dove trovare prodotti per la prima infanzia. Diviso per sezioni, vanta un catalogo in costante espansione che spazia dai pannolini ai passeggini, passando per seggiolini, detergenti, giocattoli, lettini e kit per la cameretta, rispondendo alle necessità di neonati e bambini fino a sei anni. 

Parole chiave: offerte ed ecosostenibilità

Il sito, inizialmente basato sui coupon, è un portale di vendita online con due caratteristiche principali: gli sconti e l'ecosostenibilità. Il sito consente, infatti, di acquistare prodotti di noti brand con ribassi dal 10% al 40%.

In larga maggioranza donne, i clienti sono persone attente a ciò che comprano, tanto che tra i prodotti più gettonati, oltre ai pannolini, figurano quelli ecologici e biologici. A disposizione ci sono oggetti per la cura della persona e della casa ma anche cibi per mangiar sano.

Nel caso si riscontrassero inconvenienti, il rimborso è immediato, mentre le spese di spedizione sono gratuite per chi una spesa maggiore di trenta euro. 

Il portale dà lavoro, oltre ai quattro soci ad una quindicina di collaboratori circa, tra cui spiccano diverse mamme, tutte assunte.

Il prossimo obiettivo del portale sarà l’espansione europea: dopo aver esaudito richieste provenienti da Russia, Lettonia e Qatar, l’intenzione è sfruttare il centro logistico in Friuli-Venezia Giulia per penetrare in Austria e Slovenia, piccole realtà dove poter ottimizzare gli strumenti di ingresso e far conoscere i benefici di Famideal.

Lascia un commento