Fedez, Ferragni, Rodriguez: le maschere dei bambini al tempo dei social

costume carnevale bambina grande fratello

Si dice che a Carnevale ogni scherzo vale, ma intanto Arlecchino e Colombina sono già degli esodati e i bambini cominciano perfino a snobbare quelli che venivano considerati gli intramontabili supereroi. È innegabile che la scelta del travestimento carnevalesco racconti una rivoluzione nell'ambito del costume sociale, perciò è sicuramente un segnale che nei cortei di Carnevale si possono facilmente notare fotocopie in miniatura dei personaggi dei reality e del gossip. Dal costume di Cenerentola a quello di Cecilia Rodriguez con armadio annesso è un attimo.

cecilia rodriguez carnevale bambina armadio

 

Questa purtroppo è la cronaca di quando i social network sostituiscono le favole e i bambini diventano prima di tutto consumatori.

Carnevale 2018: da Frozen ai personaggi della tv

Ce n'è veramente per tutti i gusti e certe foto di bambini travestiti per Carnevale postate sui social possono, a tratti, apparire perfino raccapriccianti. Il Carnevale 2018 sembra proprio segnare un inversione di tendenza nella scelta tra i più piccoli del costume carnevalesco. Se già l'anno scorso una coppia di fratelli travestiti da Maurizio Costanzo e Maria De Filippi aveva suscitato l'interesse della rete, oggi si osa l'impossibile.

Ecco, perciò, che si possono trovare scatti che immortalano bambini mascherati da Fedez e Chiara Ferragani, con tanto di tatuaggi lui e pelliccia lei. Sembra che la coppia composta dal rapper e dalla fashion-blogger abbiano sostituito nei cuori dei più piccoli l'Uomo Ragno ed Elsa di Frozen, che solo l'anno scorso era stata uno dei costumi più venduti per le bambine.

La Rodriguez batte Cenerentola

La fantasia dei bambini – e dei loro genitori – sembra non ispirarsi più alle favole per i costumi di Carnevale ma, piuttosto, ai reality show. Così al Carnevale di Napoli sono comparse le prime maschere di Cecilia Rodriguez, Giulia de Lellis, Ilary Blasi e Cristiano Malgioglio.

costume carnevale bambina grande fratello

È ancora da capire come le bambine possano preferire mostrarsi in pubblico con un'armadio di cartone per imitare la Rodriguez, piuttosto che indossare il meraviglioso vestito di una principessa. Resta comunque un dato di fatto che anche i costumi di Carnevale sono un segno dei tempi. Il rischio è che invece di una sfilata di maschere di Carnevale diventi la fiera del trash, magari in diretta con lo studio di una bambina travestita da Barbara D'Urso.

84 comments

  1. Federica de Filippo 31 gennaio, 2018 at 19:08 Rispondi

    La tristezza la vedo in voi ma tanto Questi due personaggi nn sono ne porno star ne mala gente è un cantate è una fashion blogger che ce non. Avete mai visto a carnevale i bimbi travestiti da cantante ? Il fatto ke voi fate commenti con i piedi giusti per!!! La vita va presa più alla leggera 🤚🏼

  2. Laura Pavan 31 gennaio, 2018 at 20:50 Rispondi

    L unica cosa che può giustificare il fatto di conciare i figli così é il fatto che un costume da carnevale che verrà usato 1-2 ore costa almeno 30 euro..questi alla fine sono vestiti di tutti i giorni un po “modificati”!

  3. Francesca Mauriello 1 febbraio, 2018 at 00:28 Rispondi

    Sicuramente i bambini sono stupendi e nn hanno bisogno di questi travestimeni per farsi notare…
    È puro esibizionismo! ( Dei genitori) Sono le classiche persone che aspettano il carnevale per farsi notare un po’e farsi dire dagli amici che “Hanno spaccato” 😂😂😂😂😂😂😂😂

  4. Vale Ferraro 1 febbraio, 2018 at 00:57 Rispondi

    Carnevale ormai per alcuni genitori e solo mettersi in mostra…lasciate che scelgano loro personaggi dei cartoni sono bambini io alla Mia piccola di due anni la vesto da Cappuccetto rosso scelgo io Xké ancora piccola

  5. Licia Abatino 1 febbraio, 2018 at 11:35 Rispondi

    Che poi io dico una cosa ….Questi travestimenti fanno davvero c…e!!! E non credo che piacciano ai bambini, perché si da il caso che certi “personaggi” non dovrebbero nemmeno conoscerli! Quindi stento a credere che non avrebbero preferito un costume del loro cartone preferito! La mamma dei cretini è sempre incinta!

  6. Vera De Vecchi 1 febbraio, 2018 at 13:20 Rispondi

    Michela Cavana se non hai ancora pensato da cosa travestite Daniela e Federico… 😅.. certo che è veramente triste e sconcertante che abbiamo pensato a certi travestimenti x dei bimbi…

  7. Imma Graziano 2 febbraio, 2018 at 07:53 Rispondi

    Il mio primo vestito di carnevale è stato Arlecchino. Mio figlio vorrei vestirlo da Pulcinella. Spero di trovare il vestito.
    Le maschere del carnevale erano quelle ai miei tempi. Balanzone, pulcinella, arlecchino….quelle sono per me maschere.

Lascia un commento