Festa dei nonni 2017, gli eventi da vivere insieme

festa dei nonni

Si celebra oggi la Festa dei nonni e sono tanti gli appuntamenti nelle piazze italiane per onorare le colonne portanti della famiglia.

La Festa dei nonni: una giornata per dire loro "Grazie!"

Il 2 ottobre si celebra la Festa dei nonni, un'occasione per ringraziare ancora una volta queste persone speciali, una risorsa preziosa per le famiglie e in particolare per i loro nipoti. Sono i baby sitter preferiti dai bambini, poco abituati alle regole, pronti a fare regali, a donare le loro esperienze e i propri racconti di vita. In molti casi sono anche un sostegno economico, sono fondamentali per il welfare familiare, inoltre fanno da loro da mangiare e da scuolabus e oggi bisogna assolutamente festeggiarli.

La Festa dei nonni nelle piazze italiane

Per vivere una giornata speciale insieme ai nonni nelle piazze italiane ci sono molte iniziative. L'UNICEF sarà presente con dei banchetti dove si potranno acquistare dei braccialetti per nonni e nipoti, mentre la FederAnziani sarà in giro con un camper e una serie di iniziative per raccogliere fondi da destinare ad attività per anziani.

Molti musei apriranno le loro porte gratuitamente a questi angeli custodi e ai loro piccoli accompagnatori e ludoteche e librerie sono già pronte per giochi e letture da fare insieme. L'importante è trascorrere la giornata insieme  ai nonni senza dimenticare di abbracciarli e dire semplicemente "Grazie".

Lascia un commento