Festa dei nonni: semplici idee per i lavoretti per i bambini

regali fai da te per festa dei nonni

Il 2 ottobre sarà la festa dei nonni: sei pronta a fare loro gli auguri assieme ai nipotini?

Tu e i tuoi bambini potreste sorprenderli con un regalo fai-da-te, fatto con le loro manine: i nonni saranno sicuramente molto contenti!

Per la festa dei nonni, lavoretti fatti per i bambini

Mancano pochi giorni alla festa dei nonni, che in Italia si celebra il 2 ottobre. Nata negli Stati Uniti e da lì è diffusa nel mondo, questa festa laica è stata pensata per dedicare un pensiero ai nonni che, con il loro sostegno, la saggezza e l'affetto, sono le fondamenta della famiglia e della società. Da noi, non a caso, la ricorrenza cade nello stesso giorno in cui si onorano gli angeli custodi. Be', i nonni sono angeli custodi, dei nipoti prima di tutto. Non meritano forse un premio, realizzato dai bambini con le loro mani? Niente paura! Ci sono tante idee facili da mettere in pratica per i lavoretti per la festa dei nonni.

Lavoretti della festa dei nonni: tante idee fai da te

I nonni sono sempre super felici di ricevere un regalo fai-da-te dai propri nipoti, i quali, a loro volta, si divertono a disegnare, incollare e modellare oggetti. Ecco cosa ti serve per realizzare alcune idee facilissime!

  • Tempere: adorna guanti da cucina, grembiuli e presine con le impronte dei bambini oppure fai colorare i vasi di piccole piante aromatiche da tenere in casa.

regali fai da te festa dei nonni

  • Cartone: crea una cornice in cartone piuttosto spessa, in cui collocare una fotografia dei bambini, che possono decorarla con bottoni, ma anche conchiglie o tappi per le bottiglie colorate. Con il cartone, puoi anche riprodurre le faccine dei nonni, da incollare su bastoncini di legno per dei carinissimi segnalibri!

festa dei nonni cornice fai da te

  • Agenda: procurati un'agenda dalla copertina bianca, su cui i bambini possono disegnare, e che abbia tante pagine per far scrivere loro qualche pensierino dedicato ai nonni e incollare foto ricordo.

regali festa dei nonni

Queste sono solo poche del tantissime idee per realizzare lavoretti per la festa dei nonni. Una cosa è certa: al di là del risultato ottenuto, il pensiero sarà sicuramente gradito!

Lascia un commento