Festa del papà, guida ai biglietti e regali fai da te

festa-del-papà-lavoretti-fai-da-te

 Arriva la Festa del Papà: mamme siete pronte a mettervi all'opera insieme ai vostri cuccioli? Perché ogni anno il 19 marzo si dimostra un giorno speciale da passare in famiglia, e questo lo sappiamo. Ma volete mettere il divertimento di pasticciare insieme ai pargoli per preparare regali e biglietti? Ma basta chiacchiere e mettiamoci al lavoro!

Auguri biglietti: tante idee colorate!

Guardando sul web possiamo trovare tante idee una più bella dell’altra. E quindi il biglietto si può creare a partire da diversi spunti.

Potete prendere una foto di tutta la famiglia e giocare con quella. Il biglietto di auguri sarà allora un quadro con cornice che davanti ha la foto e dietro una bella frase con cui esprimete tutto l’affetto dei bambini. Potete far disegnare una bella macchina fotografica e ritagliare la foto rotonda per poi metterla sull'obiettivo.

festa-del-papà-biglietto

Potete optare poi per un biglietto dedicato al lavoro del papà: se è meccanico ci saranno davanti gli attrezzi ritagliati, sé è un cuoco un bel cappello da chef, e se è un impiegato la classica camicia con cravatta, da abbellire magari con bottoni veri e tante scritte colorate!

festa-del-papà-biglietto2

Lavoretti fai da te

Di lavoretti fai da te per la festa del papà, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Infatti potete partire da quelle che sono le passioni del papà in questione e poi sbizzarrirvi con i figli a creare qualcosa di interessante e divertente.

Un’idea semplice sono i portachiavi da realizzare con il dash. Basta fare un pallone, una macchina, un oggetto che comunque sia significativo, farlo asciugare dopo aver inserito una catenella e il gioco è fatto.

festa-del-papà-lavoretti-portachiavi

Un regalo sempre utile è il portapenne, da fare magari con le mollette per i panni in legno, oppure un classico vuota-tasche per mettere le monetine e le altre cose che i papà tendono a lasciare dentro i pantaloni (e che poi vanno a intasare la lavatrice).

festa-del-papà-lavoretti-svuotavaso

Lavoretti creativi

Ma volete davvero stupire i papà dei vostri figli? Allora dedicatevi a realizzare deliziosi lavoretti creativi. Se si tratta di un papà goloso, ad esempio, potete comprare un grande porta biscotti e riempirlo con i dolcetti che preparerete insieme ai vostri figli. Magari potete fare deliziosi biscotti in pasta frolla e con un coppa pasta ritagliare per tante volte le lettere della parola PAPA’.

festa-del-papà-dolce

Un’altra idea molto carina è preparare un vaso decorato con una piccola cravatta di carta e piantare qualche semino. Così padri e figli potranno occuparsi ogni giorno dei fiori che crescono lì dentro.

festa-del-papà-lavoretti-barattolo

Un altro lavoretto creativo può essere poi fare una bella cornice con pezzi di vecchi puzzle e mettere dentro una bella foto di tutta la famiglia.

festa-del-papà-vaso3

Lavoretti festa del papà per bambini: quelli della scuola

Come ben sappiamo, anche a scuola si faranno lavoretti festa del papà per bambini. Provate quindi a chiedere prima alle insegnanti che cosa realizzeranno, per evitare di far arrivare un doppio regalo identico al papà.

Fatelo non tanto per il marito, che comunque farebbe buon viso a cattivo gioco, quanto per i bambini, che potrebbero restare delusi!

Regalo festa del papà per bambini 

E chi lo dice infine che un regalo per la festa del papà…debba essere solo per il papà? Perché non regalargli un’esperienza da fare tutti insieme?

E allora nel pacchetto potete mettere i biglietti per un film da andare a vedere con tutta la famiglia, oppure un’entrata ad un parco divertimenti che possa far piacere a tutti. Un bel regalo potrebbe essere anche una cena fuori tutti insieme, nel ristorante preferito del papà.

festa-del-papà-biglietto-2

Perché, come dicevamo all'inizio, la festa del papà è un momento speciale, non solo (e non tanto) per i regali, per stare insieme in serenità!

Lascia un commento