Fiabilandia: a Rimini un parco da sogno per vacanze con i bimbi

Il colorato mondo delle favole, quello cui i bambini danno vita con la loro fervida immaginazione, non esiste solo nei libri: a volte la magia diventa reale, così cavalieri, principesse, fate, gnomi e pirati vengono ad abitare posti a due passi da casa nostra. In Italia uno di questi suggestivi avamposti della fantasia esiste a Rimini: si tratta del parco tematico Fiabilandia, meta ideale per una vacanza con i bambini che promette di incantare anche i genitori.

Immerso in un'oasi naturale circondata dal lago Bernardo e popolata da anatre, pesci, tartarughe, pipistrelli, germani e pettirossi che qui vivono in piena libertà, il parco Fiabilandia offre tantissime attrazioni all'insegna dell'avventura e del sogno, sia per bambini che per adulti.

Lanciandosi giù dagli scivoli colorati ci si potrà sentire un po' come Aladino a bordo del tappeto volante, mentre salendo sulla giostra dei cavalli il dolce suono del carillon ci farà entrare un mondo sospeso, fuori dal tempo.

Gli esploratori in erba potranno poi scoprire le tribù indiane del villaggio Apache, montare su vecchi convogli lanciati verso miniere d'oro ricche di tesori nascosti oppure imbarcarsi sul Fiaby Boat, il vecchio battello che permette di muoversi da una sponda all'altra del parco, navigando lungo il lago Bernardo. E per immergersi in una dimensione rurale d'altri tempi si può visitare la casa del contadino, con i tanti utensili che raccontano antichi mestieri e lavoro nei campi, oppure fare un'escursione nell'area Far West, dove i bambini potranno giocare con teneri cavallini.

E non è finita: nella visita a Fiabilandia non si può rinunciare a una tappa alla Valle degli gnomi, con le sue strane casette scavate nella polpa di gigantesche mele da attraversare a bordo di un bruco; e alla Baia di Peter Pan, un'isola che non c'è diventata reale, con tanto di vascello di Capitan Uncino!

Per maggiori dettagli sulle attrazioni di Fiabilandia e per conoscere gli orari di apertura visitate il sito ufficiale del parco.

Lascia un commento