Film da guardare ad Halloween per bambini: ad ognuno il suo

film di halloween per bambini

Si avvicina la notte più paurosa dell'anno: che ne dite di guardare qualche film con i nostri bambini per restare nell'atmosfera inquietante e mostruosa di Halloween?

Di film “horror” più o meno spaventosi per i piccoli di casa ce ne sono tanti e, cosa più importante, adatti a tutte le fasce di età.

I film di Halloween per i bambini da non perdere

Come già saprai, l'atmosfera di Halloween è in tutto e per tutto spaventosa, e i bambini diventano euforici quando pensano di poter incutere timore ai grandi e concedersi qualche piccolo scherzetto. Per vivere appieno questa festa, concediti qualche momento in loro compagnia guardando i film più “terrificanti” di sempre. Vedrai, ce ne sono di adatti a tutti: per loro sarà molto divertente guardare una pellicola super adrenalinica!

Film di Halloween per bambini dai 3 ai 5 anni

Cominciamo con i titoli per i più piccolini, di età compresa tra i 3 e i 5 anni. A loro puoi far guardare un film dell'orso più tenero di tutti: Winnie The Pooh e il primo Halloween da Efelante.

Ricordi poi il simpatico Charlie Brown? Un altro film perfetto per i piccolissimi è Peanuts: È il grande cocomero.

Film di Halloween per bambini tra i 6 e gli 8 anni

Se i tuoi pargoli hanno un'età compresa tra i 6 e gli 8 anni, allora puoi provare a far vedere loro il famosissimo fantasmino Casper, di cui forse hai memoria, ma anche una delle più recenti produzioni di Tim Burton: Frankenweenie.

All'appello non può poi mancare il vampiro dei vampiri, il Conte Dracula, per cui potreste guardare e scoprire le sue avventure in versione "papà premuroso" in Hotel Transylvania.

Halloween però è anche...magia! E chi è il maghetto più famoso di oggi? Ovviamente Harry Potter! Aggiungi Harry Potter e la pietra filosofale alla lista e, infine, Chi ha paura delle streghe, un altro “classico” adatto per l'occasione, tratto dal romanzo di Roald Dahl.

Film di Halloween per bambini dai 9 anni in su

Adesso dobbiamo accontentare i bambini più grandicelli, quelli dai 9 anni in su: loro non hanno più paura di nulla, ormai!

Bisogna quindi pensare ai veri “must” del cinema, cominciando con E.T. L'extraterrestre, che tutti abbiamo visto almeno una volta nella vita, e le simpatiche avventure della Famiglia Addams.

Un altro film interessante, non spaventoso, ma senza dubbio inquietante, è Coraline e la porta magica. Ancora una volta, ti citiamo Tim Burton: La sposa cadavere e The Nightmare Before Christmas sono film assolutamente da vedere!

Per finire, completiamo la lista con un'altra bella dose di stregoneria: prova a proporre Hocus Pocus ai tuoi bambini, vedrai che piacerà anche a te!

Ora non ti resta che creare l'atmosfera adatta: divano, pop corn e luci spente...

Lascia un commento