Finn, il bambino blu che ha sconfitto la morte 5 volte

Finn Jones bambino blu

La prima volta che Finn entrò in una sala operatoria aveva solo poche ore di vita. A causa di una malformazione cardiaca i medici decisero di operarlo il prima possibile. Così, subito dopo il parto, mamma Kathryn dovette vivere questa triste situazione. Questo è solo l’inizio della storia di questo piccolo guerriero che ha sconfitto la morte per ben 5 volte.

La storia di Finn, il bambino blu

Poche ore dopo la nascita, mamma Kathryn e papà Philipp scoprirono che avevano dato alla luce un “bambino blu”. Sono definiti così i bambini che nascono con delle malformazioni che non permettono al sangue, carico di ossigeno, di arrivare in tutto il resto del corpo e, soprattutto, negli organi. Proprio per questo motivo assumono una colorazione blu.

I bambini affetti da queste patologie possono salvarsi se curati in tempo, in caso contrario muoiono. Finn fu subito sottoposto ad un primo intervento, 10 giorni dopo però il piccolo fu dovette ritornare in sala operatoria per un’ulteriore operazione al cuore. Purtroppo pochi giorni dopo Finn ebbe un forte calo di pressione che costrinse i medici a operarlo nuovamente e ad applicare un bypass

Finn e le sue cinque operazioni salvavita

Purtroppo per il bambino inglese, le tre operazioni che dovette subire a poco tempo dalla nascita non furono sufficienti, infatti, i medici si accorsero che il suo intestino era perforato e lo dovettero operare urgentemente. Questo piccolo neonato di pochi giorni subì anche una successiva operazione al polmone, in quanto del liquido non gli permetteva di respirare correttamente.

Nonostante tutte queste sfide che la vita ha lanciato a questa famiglia, Finn è sano e vive con i suoi genitori in Inghilterra. In questa battaglia contro la morte, i genitori di Finn non sono stati lasciati soli, anzi, hanno trovato uno staff medico competente e umano che li ha supportati in questo momento difficile della loro vita.

Buona vita piccolo Finn da noi di Mamme.it!

Lascia un commento