Fossette sulle guance? Ecco il carattere del vostro bambino

fossette sulle guance carattere bambino

Le fossette sulle guance sono un segno fisico distintivo che suscita tenerezza, soprattutto quando spuntano sul volto dei bambini. Sapevate che chi possiede questo particolare tratto caratteristico ha un carattere molto speciale?

Le fossette sulle guance: un difetto che piace

Le fossette sulle guance, sul mento e anche sul fondoschiena sono un elemento distintivo: vengono definite come un difetto fisico, in quanto rappresentano un avvallamento del tessuto muscolare, ma piacciono tanto. In particolare suscitano tenerezza, gioia e felicità quelle che appaiono sui volti dei bambini, sono dolcissime e in alcune culture sono addirittura considerate un segno di prosperità e di fortuna. Solo il 20% della popolazione le possiede ed esse non sono un fattore ereditario.

Per questo motivo l'ultima moda in fatto di chirurgia estetica vede proprio un boom per quanto riguarda la creazione di "fossette artificiali" per dare al viso un'espressione più giovane e anche per assomigliare alle attrici e agli attori hollywoodiani che hanno questa caratteristica come Brad Pitt, Miranda Kerr, Bradley Cooper, Cameron Diaz e tanti altri.

Il carattere del bambino con le fossette

Come le labbra carnose sono segno di sensualità, la fronte alta di intelligenza, il mento piccolo di raffinatezza anche le fossette sulle guance possono essere rivelatrici di un tipo di carattere che potrebbe contraddistinguere i bambini nella crescita.

Chi nasce con questo amabile difetto fisico ha una personalità allegra, è capace di essere di sostegno per altre persone e di reagire in modo positivo di fronte alle difficoltà. Sa sempre cosa dire, riesce a vivere a pieno il tempo presente senza mai smettere di impegnarsi per raggiungere gli obiettivi che si è prefissato per il futuro. È concreto, non delude ed è affascinante.

Chi nasce, invece, con le fossette sul mento da grande potrebbe avere un grande senso dell'umorismo e un considerevole successo sociale. Tra le altre qualità, queste persone sono intelligenti, curiose e generose e capaci di attirare l'attenzione per la loro tenerezza.

Ora mamme a voi la parola: i vostri bambini con le fossette sono così? Che carattere hanno?

83 comments

  1. Simona Pagliara 4 ottobre, 2017 at 06:26 Rispondi

    Io ho le fossette su entrambe le guance e le mie bimbe Sofia,alice e Emma hanno tutte le mie fossette… è il nostro marchio di fabbrica ❤️sono bambine meravigliose, solari e simpaticissime quindi, con tanto amore, confermo

  2. Silvia Brandimarte 4 ottobre, 2017 at 10:21 Rispondi

    Sì è vero, sia io che i miei bimbi le abbiamo! Siamo molto sorridenti e solari! Il mio bimbo suscita sempre molta simpatia ovunque vada, mentre la piccola di 4 mesi è sempre super sorridente anche con chi non vede spesso!

Lascia un commento