Quali sono quelle frasi da NON dire ai genitori?

frasi da non dire ai genitori

Una mamma blogger elenca alcune delle frasi da non dire ai genitori per non essere invadenti, impertinenti e scontati e il suo post sul blog è diventato presto virale. Vi raccontiamo cosa ha scritto, siete curiose?

Le frasi da NON dire ai genitori (per il tuo bene!)

Laura Mazza è una mamma che condivide la sua esperienza in un blog, Mum on the Run, e ha scritto un post virale su Facebook rispondendo alle continue domande stupide che le vengono poste quotidianamente da sconosciuti in merito ai figli. Ci sono frasi da non dire ai genitori per evitare risposte sarcastiche e divertenti come ha fatto la mamma blogger nel suo post di risposta nella rete.

Quando per l'ennesima volta che si è sentita dire "Goditi questi momenti che non torneranno più!", Laura ha spiegato che lo spera, perché non vuole più vedere i bambini rompere gli oggetti nei negozi o vederli scappare ovunque mentre lei è impegnata a fare la spesa con le buste in mano!

Un post virale contro i luoghi comuni delle mamme

Tra le frasi impertinenti e insopportabili la mamma blogger ha dovuto anche rispondere alla domanda "Da quanti mesi sei incinta?" pur avendo partorito da quasi un anno...

Altre frasi assolutamente da evitare? "Dovresti dormire quando il bambino dorme" (ma se il piccolo non chiude gli occhi diventa difficile!) "Dovresti lasciarli piangere" (sì, è divertente sentire melodioso suono dei pianti di un bambino!).

Le sue risposte ironiche vogliono essere un modo per far sentire gli altri genitori meno soli, per condividere questa fastidiosa intromissione degli altri nella propria vita.

Quali sono le peggiori domande che vi hanno posto? Come avete risposto voi mamme?

Lascia un commento