Giornata mondiale dell'alimentazione: un piatto vuoto per sensibilizzare

emptyplates unicef

L'UNICEF lancia la campagna #emptyplates, per sostenere le iniziative a favore dei bambini malnutriti. Ecco come partecipare.

Piatti vuoti contro la fame

Il 16 ottobre si celebra la Giornata mondiale dell'alimentazione in occasione della nascita della FAO, l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura.

Quest'anno l'UNICEF ha lanciato un'iniziativa a cui tutti possiamo partecipare. Basta fotografare un piatto vuoto e postarlo su Facebook o Instagram e inserire l'hashtag #emptyplates.

L'idea serve a sensibilizzare le persone sulle difficoltà dei bambini, in particolare quelli africani, a cui non è garantito neanche un pasto al giorno.

UNICEF invita a donare un pasto ai bambini affamati

Attraverso questa campagna si invita anche a donare un pasto ai piccoli che non ne hanno. Sono circa 17 milioni i bambini al di sotto dei 5 anni denutriti e 155 milioni sono sottosviluppati proprio perché mangiano poco e tanti perdono la vita per questo problema. Quest'iniziativa è anche un modo per stimolarci a insegnare ai bambini e anche agli adulti a non sprecare cibo, a non essere troppo schizzinosi a tavola e a ringraziare di avere un piatto pieno ogni volta che lo desideriamo.

Lascia un commento