Giornata mondiale della pasta, il cibo preferito dai bambini

pasta day bambini

Oggi si celebra il World Pasta Day: un giorno per decantare l'alimento nutriente per eccellenza, con molte proprietà benefiche e che piace anche ai più piccoli!

Giornata mondiale della pasta, un alimento universale

Facile da realizzare, semplice da cucinare, si adatta a tutti i condimenti ed è il simbolo dell'Italia e della dieta mediterranea.

Si celebra oggi la Giornata mondiale della pasta, un'occasione per ribadire, ancora una volta, le qualità di quest'alimento universale, che piace a grandi e ai piccini. I bambini la gustano sempre volentieri, soprattutto con il sugo o con il formaggio. Per loro è una fonte di carboidrati ed energie, inoltre mangiata nelle giuste quantità non fa ingrassare anzi limita l'assorbimento di grassi. Alcune ricerche affermano che contribuisce anche a far diminuire lo stress e a favorire il sonno.

Lo spaghetto al pomodoro simbolo della festa della pasta

Per festeggiare il World Pasta Day il piatto scelto per l'occasione è tra i preferiti dei bambini: lo spaghetto al pomodoro. Genuino e gustoso non resta mai nel piatto, accompagnato da una buona scarpetta con il pane.

Se volete anche voi unirvi alla festa, sui social network è partita l'iniziativa di una spaghettata virtuale, dove tutti possono partecipare pubblicando una foto del proprio piatto preferito! Ovviamente senza dimenticare di aggiungere l'hashtag #WorldPastaDay.

Lascia un commento